A meno di ventiquattr'ore dalla Stracittadina, la Roma scende in campo al "Fulvio Bernardini" di Trigoria per l'allenamento di rifinitura. Spalletti ha a disposizione una rosa che gode di ottima salute: domani saranno out solamente Gyomber e Vainqueur, Daniele De Rossi ha completamente recuperato anche dal mal di schiena e ieri si è allenato bene, come anche dichiarato dal mister in conferenza stampa.
news
Trigoria, rifinitura prima del derby: lavoro tattico ed esercitazioni sulle palle inattive
Spalletti in conferenza stampa ha confermato che gli unici indisponibili per domani saranno Gyomber e Vainqueur. De Rossi sta bene, diversi i ballottaggi per l'11 da schierare contro la Lazio
INFORTUNATI
William Vainqueur: affaticamento muscolare adduttore coscia sinistra, stop da valutare
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 17 - Esercitazione tecnica a campo ridotto e partitella 11 contro 11. GIALLI: De Sanctis; Maicon, Manolas, Zukanovic, Digne; Iago, Pjanic, Keita; Perotti, Dzeko, El Shaarawy AZZURRI: Szczesny, Florenzi, Ruediger, Castan, Torosidis; De Rossi, Strootman, Nainggolan; Salah, Totti, Emerson
Ore 16 - Squadra in campo per la rifinitura. Ci sono tutti, tranne Vainqueur e Gyomber. Riscaldamento con esercizi sulla reattività ed esplosività, poi tattica sul campo B. Lavoro sulle palle inattive.
PROBABILE FORMAZIONE
Contro la Lazio Spalletti ha praticamente tutti a disposizione, escludendo Vainqueur e Gyomber. Il tecnico toscano potrebbe optare sullo stesso modulo utilizzato contro il Real Madrid, il 4-2-3-1 con Pjanic e Nainggolan a centrocampo e Salah, Perotti ed El Sharaawy a supporto di Dzeko. Il bosniaco, però, non è così certo di una maglia da titolare: le quotazioni di un tridente mobile e imprevedibile sono sempre molto alte.
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Nainggolan, Pjanic; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko
© RIPRODUZIONE RISERVATA