Dopo la bella vittoria contro il Palermo, in casa Roma non c'è tempo da perdere: domani sera a Reggio Emilia i giallorossi di Spalletti sfideranno il Sassuolo di Di Francesco. Prima della conferenza stampa del tecnico e della partenza nel pomeriggio, questa mattina la squadra è scesa in campo per l'allenamento di rifinitura.
news
Trigoria, rifinitura in vista del Sassuolo: focus tattico e lavoro sulla rapidità
I giallorossi sono tornati ad allenarsi in vista del match di domani sera contro i neroverdi di Di Francesco. Ancora lavoro individuale per Perotti, Peres, Vermaelen, Seck e Rui
INFORTUNATI
Mario Rui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4 mesi.
Thomas Vermaelen: pubalgia. Rientro da verificare.
Diego Perotti: lesione mio/fasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale di destra. Stop di 7 giorni.
Bruno Peres: lesione di primo grado del muscolo pettineo, nella loggia degli adduttori di destra. Stop di 7 giorni.
Moustapha Seck: distorsione alla caviglia sinistra, stop di 10 giorni.
CRONACA ALLENAMENTO
Dopo una sessione video, in mattinata la squadra è scesa in palestra per dare il via alla seduta di rifinitura in vista del Sassuolo. Successivamente i giallorossi si sono spostati sul campo per svolgere esercizi sulla rapidità, il lavoro tattico e una partitella a campo ridotto. Al termine della seduta di rifinitura De Rossi, Paredes e Iturbe si sono soffermati a tirare qualche calcio di rigore con Lobont in porta. Ancora lavoro individuale per Peres, Perotti, Seck, Mario Rui e Vermaelen, mentre Nura lavora con la Primavera.
PROBABILE FORMAZIONE
Domani a Reggio Emilia Spalletti confermerà quasi tutta la formazione schierata contro il Palermo. A difendere la porta di Szczesny, ci saranno nuovamente Manolas e Fazio. A destra Florenzi torna titolare, con Emerson Palmieri pronto a cogliere una nuova occasione a causa del fastidio al polpaccio che ha accusato Juan Jesus domenica sera. In mediana rientra Strootman al fianco di De Rossi, con Nainggolan incursore alle spalle di Dzeko, Salah a destra e El Shaarawy a sinistra.
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi; Fazio; Manolas; Emerson Palmieri; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA