news

Trigoria, rifinitura in vista del Sassuolo: Smalling ancora a parte

LaPresse

Il difensore inglese si è allenato di nuovo in regime differenziato e con ogni probabilità non sarà a disposizione di Fonseca

Redazione

La Roma scende in campo per la rifinitura. Domani alle 18 i giallorossi torneranno all'Olimpico per affrontare il Sassuolo, ma Fonseca dovrà rimandare l'esordio di Smalling, alle prese con un sovraccarico muscolare. L'inglese si è allenato nuovamente a parte e difficilmente farà parte degli uomini a disposizione del tecnico portoghese. Attesa, invece, per Veretout e Mkhitaryan. Alle 13 la conferenza stampa di Paulo Fonseca.

INDISPONIBILI

Davide Zappacosta: lesione di secondo grado al soleo del polpaccio sinistro, out 3-4 settimane.

Diego Perotti: lesione miotendinea al retto femorale sinistro, out 2 mesi.

Cengiz Under: infortunio muscolare al bicipite femorale della coscia destra, out 5 settimane.

Chris Smalling: sovraccarico muscolare, verso il forfait per il Sassuolo.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11 - La Roma è scesa in campo per la rifinitura prima del Sassuolo, partendo con il consueto riscaldamento a cui è seguita una lunga parte tattica. Di nuovo a parte Chris Smalling, che quindi viaggia verso il forfait per il match contro i neroverdi. Insieme all'inglese, differenziato anche per gli altri infortunati Zappacosta, Perotti e Under.

PROBABILE FORMAZIONE

Per la sfida con il Sassuolo Fonseca punta a far esordire in mediana Veretout in coppia con Cristante, con Pellegrini avanzato sulla linea dei trequartisti. Davanti con Perotti e Under fuori dai giochi per infortunio, subito una chance per Mkhitaryan dal primo minuto con Zaniolo che va verso una maglia da titolare sulla destra. Smalling difficilmente sarà tra i convocati.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Fazio, Kolarov; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.