La Roma prepara la partita contro il Borussia Mönchengladbach. I giallorossi fanno a Trigoria la rifinitura (per il primo quarto d'ora aperta alla stampa), poi alle 15 partiranno da Fiumicino per la Germania. Al Borussia Park alle 18.45 Fonseca e Pau Lopez parleranno in conferenza stampa e presenteranno la sfida ai cronisti. Convocazione unica sia per l'Europa League che per il campionato: dopo un allenamento in terra tedesca, la squadra andrà direttamente a Parma. In Emilia si allenerà sabato: domenica alle 18 il fischio d'inizio al Tardini.
news
Trigoria, rifinitura pre-Gladbach: out Spinazzola, ok Diawara – FOTO – VIDEO
I giallorossi al Fulvio Bernardini per l'ultimo allenamento: alle 15 la partenza per la Germania, alle 19 la conferenza stampa di Fonseca
[fncgallery id="1038763"]
INDISPONIBILI
Lorenzo Pellegrini: frattura al quinto metatarso del piede destro, out 1 mese.
Henrikh Mkhitaryan: lesione tendinea all’adduttore, rientro dopo la sosta.
Davide Zappacosta: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro, out 4-6 mesi.
Bryan Cristante: distacco del tendine dell’adduttore destro, rientro nel 2020.
Nikola Kalinic: lesione di primo grado al collaterale mediale, out 2 mesi.
Leonardo Spinazzola: affaticamento muscolare, stop da valutare.
L’ALLENAMENTO
Ore 11.20 - Il gruppo comincia un torello diviso in più gruppi. In gruppo c'è Diawara, recuperato dopo l'infortunio. termina la finestra di allenamento visibile alla stampa.
Ore 11.15 - L'attivazione prosegue con skip bassi e scatti.
Ore 11.10 - La rosa inizia con un riscaldamento con dei giri di corsa intorno al campo. Non ci sono Spinazzola e Mirante per due leggeri affaticamenti muscolari. Il portiere è stato poi inserito nella lista dei convocati, tornando a disposizione.
Ore 11.05 - La squadra è scesa sul campo B per cominciare la rifinitura: il primo è stato Zaniolo con i portieri, poi tutti gli altri.
Ore 10.50 - In attesa dell'ingresso in campo della squadra, Mkhitaryan è sul campo C dove fa lavoro differenziato con cambi di direzione con la palla e tiri in porta.
PROBABILE FORMAZIONE
Contro il Borussia Mönchengladbach Fonseca cambierà qualcosa: Fazio si riprende un posto al centro della difesa accanto a Smalling, a destra dubbio tra Santon e Florenzi. In mezzo al campo le uniche scelte sono Veretout e Mancini, sulla trequarti chance per Perotti, che farà rifiatare Pastore. Zaniolo trequartista e Florenzi che se non gioca terzino può fare l'esterno offensivo. Davanti Edin Dzeko.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Fazio, Smalling, Kolarov; Veretout, Mancini; Florenzi, Zaniolo, Perotti; Dzeko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA