Dopo la conferenza stampa, Luciano Spalletti torna in campo con la squadra per l'allenamento di rifinitura in vista del match di domani sera all'Olimpico contro il Frosinone. Il gruppo questa settimana ha lavorato intensamente per assimilare più velocemente i nuovi dettami del tecnico toscano. Pessime notizie dall'infermeria: Florenzi e Iago Falque svolgono una seduta individuale assieme a Strootman quindi entrambi non saranno in campo per il match contro il Frosinone. Agli infortnati si aggiungono anche Torosidis e Digne: il greco ha avuto il riacutizzarsi di un problema al polpaccio sinistro. Fastidio riscontrato già nei giorni scorsi, gli esami hanno evidenziato una lesone muscolare di primo grado. Digne invece ha riportato un risentimento muscolare al flessore sinistro, condizioni da valutare nelle prossime ore. Maicon è tornato in gruppo, mentre Zukanovic, approdato in giallorosso ieri sera, oggi è a lavoro con la squadra.
news
Trigoria, lesione muscolare al polpaccio per Torosidis. Risentimento per Digne. Florenzi out – BOLLETTINO
Emergenza infortuni per Luciano Spalletti che deve fare i conti con due nuovi infortunati
IL BOLLETTINO MEDICO
Vasilis Torosidis ha interrotto la seduta per un riacutizzarsi di un problema al polpaccio sinistro. Gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado.
Lucas Digne ha accusato un risentimento muscolare al flessore sinistro a seguito di un movimento scomposto durante la seduta. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime 48 ore.
INFORTUNATI
Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi
Ezequiel Ponce: lesione al legamento crociato, stop di 5 mesi
CRONACA ALLENAMENTO
Secondo quanto riferisce Roma Tv durante l'allenamento Torosidis ha avuto il riacutizzarsi di un problema al polpaccio sinistro. Fastidio riscontrato già nei giorni scorsi, gli esami hanno evidenziato una lesone muscolare di primo grado.
Per Lucas Digne risentimento muscolare al flessore sinistro, condizioni da valutare nelle prossime ore
15.30 - La squadra si è divisa in reparti. Attaccanti e centrocampisti hanno lavorato sulle conclusioni, mentre la difesa è stata affidata come di consueto a Baldini. Poi partitela a campo ridotto.
15.10 -Florenzi, Iago Falque e Strootman stanno svolgendo lavoro individuale
15.05 - Tre porticine nel campo ridotto, partecipano anche i portieri.
15.00 - Possesso palla prima con le mani poi con i piedi. Maicon in gruppo, Florenzi e Iago no. C'è Zukanovic.
LA FORMAZIONE
Roma (3-4-2-1): 25 Szczesny, 44 Manolas, 16 De Rossi, 2 Ruediger, 13 Maicon, 15 Pjanic, 21 Vainqueur, 22 El Shaarawy, 11 Salah, 4 Nainggolan, 9 Dzeko.
A disp.: 26 De Sanctis, 23 Gyomber, 5 Castan, 33 Emerson, 87 Zukanovic, 20 Keita, 48 Ucan, 97 Sadiq, 10 Totti
All.: Spalletti.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Digne, Manolas. Indisponibili: Digne, Torosidis, Florenzi, Strootman, Falque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA