news

Trigoria, rifinitura: Nainggolan e Pjanic in gruppo, a parte Iago Falque

Alla vigilia della sfida-Champions contro la Fiorentina, la squadra di Spalletti si è ritrovata al "Bernardini" per l'allenamento di rifinitura

Redazione

Alla vigilia della sfida-Champions contro la Fiorentina, la squadra di Spalletti si ritrova al "Bernardini" per l'allenamento di rifinitura. Radja Nainggolan e Miralem Pjanic anche oggi si allenano in gruppo regolarmente, questo significa che domani saranno in campo dal primo minuto come lasciato intendere anche in conferenza stampa dal mister. De Rossi prosegue il lavoro individuale per recuperare dalla lesione muscolare che lo terrà fuori ancora per qualche settimana.

INFORTUNATI

Ezequiel Ponce: lesione al legamento crociato, stop di 5 mesi.

Daniele De Rossi: lesione mio-fasciale di primo grado del soleo della gamba sinistra, stop di un mese.

Norbert Gyomber: frattura al primo dito del piede destro, stop di 3 settimane.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 15.30 - L’allenamento è iniziato con dei percorsi sulla rapidità, dopo i quali i giocatori sono stati divisi in due gruppi: uno ha lavorato sulle conclusioni in porta, l'altro sulla tattica. La conclusione della sessione è stata dedicata ad una partita.

Iago Falque ha svolto un differenziato precauzionale a causa di una sindrome influenzale, mentre De Rossi e Gyomber hanno proseguito il loro lavoro individuale.  Nainggolan e Pjanic con il gruppo.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro i viola torneranno a disposizione Manolas, Dzeko e Florenzi, colpiti la scorsa settimana da un virus influenzale. Recuperati anche Nainggolan e Pjanic. Sull'attaccante bosniaco qualche dubbio, Spalletti ha lasciato intendere che vuole ancora riflettere sull'opportunità di schierarlo o meno dall'inizio. El Shaarawy sta vivendo uno splendido momento di forma e in caso di impiego di entrambi, si può ipotizzare un 4-2-3-1 con l'italo-egiziano a sinistra, Salah a destra e Perotti dietro il numero 9 giallorosso.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko.