Seduta di rifinitura per la Roma in vista dell'insidiosa trasferta di domani a Udine, con calcio d'inizio alle 15. Diversi i problemi di formazione per Luciano Spalletti che, oltre agli squalificati Ruediger e De Rossi, e a Salah impegnato in coppa d'Africa, dovrà fare a meno sicuramente di Perotti per il problema al soleo. Il gruppo si è ritrovato alle 14. Vermaelen tornerà tra i convocati dopo aver recuperato dal problema che l'ha tenuto fermo contro il Genoa.
news
Trigoria, analisi video e ampio focus tattico nella rifinitura. Perotti a parte
Gli uomini di Spalletti si sono ritrovati alle 14 sul campo del Fulvio Bernardini per l'ultimo allenamento prima della trasferta di Udine
INFORTUNATI
Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 2 mesi.
Thomas Vermaelen: edema nel muscolo soleo sinistro. Stop da valutare.
Diego Perotti: edema nel muscolo soleo sinistro. Stop da valutare.
ASSENTI
Mohamed Salah: Coppa d’Africa
CRONACA ALLENAMENTO
Allenamento iniziato regolarmente alle 14 con il gruppo riunito, come di consueto in sala video. A seguire riscaldamento atletico in palestra e in campo. Focus su rapidità e velocità prima del trasferimento sul campo C per la lunga fase tecnico-tattica. Partitella a 1 tocco e focus sulle palle inattive. Vermaelen in gruppo, mentre Perotti proverà a recuperare per il prossimo match con il Cagliari.
PROBABILI FORMAZIONE
Luciano Spalletti potrebbe insistere con la difesa a tre e schierare contro i friulani Manolas, Fazio e Jesus, davanti alla certezza Szczesny. A centrocampo Peres, Strootman, Paredes e Palmieri, dietro a Nainggolan che sosterrà i due attaccanti Dzeko ed El Shaarawy. Squalificati De Rossi e Ruediger, out Perotti.
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Jesus; Peres, Strootman, Paredes, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy, Dzeko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA