news

Trigoria, squadra divisa tra campo e palestra. De Rossi regolarmente in gruppo

La squadra di Rudi Garcia è tornata al lavoro sui campi del centro sportivo Fulvio Bernardini. Differenziato per Rudiger, Strootman e Maicon

Redazione

Dopo il pareggio di ieri pomeriggio contro l’Hellas Verona di Mandorlini, la Roma di Rudi Garcia è tornata subito in campo in vista del big match di domenica prossima allo Stadio Olimpico contro la Juventus. Stamattina intorno alle 9.00 gli uomini allenati dal tecnico francese si sono ritrovati nel centro sportivo ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria per dare il via alla prima sessione di allenamento della settimana.

De Rossi ieri ha lasciato il campo di gioco al 66’, non solo per scelta tecnica ma anche per un problema fisico. Oggi, però, il centrocampista di Ostia ha svolto regolare lavoro di scarico con i compagni. Nel corso di questa settimana andranno valutate le condizioni di Maicon, alle prese con un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra. Garcia spera di recuperarlo per la sfida contro i campioni d’Italia, e intanto attende il terzino sinistro titolare: Digne è il più accreditato, Kolasinac il piano B. Dopo aver scontato la squalifica, torna a disposizione del tecnico francese anche Iturbe.

La squadra giallorossa è stata divisa in due gruppi: lavoro di scarico in palestra per chi ha giocato ieri, allenamento sul campo (esercitazioni sul possesso palla, focus atletico e partitella) per il resto dei giocatori. Da quanto si apprende tramite il sito ufficiale della Roma, hanno svolto lavoro personalizzato Maicon, Rüdiger e Strootman.

Domani Rudi Garcia e i suoi ragazzi riposeranno, per tornare ad allenarsi a Trigoria martedì, giorno per cui è in programma una seduta doppia.