news

Trigoria: Mexes: “Ieri abbiamo lottato”. Alle 16 la Sensi e Fiorentino lasciano il Bernardini (FOTO)

Al momento dell’arrivo delle macchine dei giocatori a Trigoria l’atmosfera è tranquilla. Ci sono una decina di tifosi che però non sono andati certo per contestare.

Redazione

Al momento dell'arrivo delle macchine dei giocatori a Trigoria l'atmosfera è tranquilla. Ci sono una decina di tifosi che però non sono andati certo per contestare.

E' presente una pattuglia della polizia visto che già ieri sera, all'uscita dallo stadio, il pulmann era atteso da circa duecento tifosi.

ORE 11:15 - I giocatori cominciano ad entrare in campo: i primi sono Perrotta, Taddei e Nicolas Burdisso che comiciano il lavoro defaticante. Intanto i portieri si allenano con Nanni nel campo vicino. Tra loro c'è anche Julio Sergio. Gli altri che hanno giocato ieri fanno defaticante in palestra.

Il resto del gruppo ha fatto prima riscaldamento, poi ha cominciato una partitella con le mani dove si doveva segnare solo di testa.

BIANCHI: Rosi, Loria, Riise, Brighi,Pizarro, Borriello  ROSSI: Juan, G.Burdisso, Castellini, Simplicio, Greco, Pettinari. Unico assente è Adriano.

Arriva a Trigoria  anche Rosella Sensi e pochi minuti dopo inizia il CDA della Roma

Il numero dei tifosi fuori dai cancelli aumenta e si cominciano a sentire cori anche contro singoli giocatori. C'è anche un elicottero della Polizia che sorvola basso sul Centro Sportivo.

ORE 12:30 - Arriva Paolo Fiorentino Chief Operating Officer di Unicredit che parlerà con i dirigenti e con la squadra, mettendoli al corrente delle novità recenti sulla questione del cambio societario. Finisce il CDA della Roma.

I giocatori resteranno a Trigoria fino alle 15 o le 16 perchè avranno un colloquio con Fiorentino alla presenza di Montali e degli altri dirigenti

I tifosi, fuori ai cancelli, hanno chiesto di parlare con uno di loro e forse uscirà De Rossi.

ORE 13:00 - I tifosi cominciano ad abbanonare il luogo anche perchè comincia a piovere. Ne rimangono una ventina che cominciano una mini partita a calcio.

Ore 13:50: Cominciano ad uscire i giocatori. Nessuna parola da parte di Riise, Nicolas Burdisso e De Rossi, che preferiscono andare subito via. Applausi per Castellini, che i tifosi sembrano volere in campo al posto del norvegese. Si ferma a parlare con i tifosi invece Cassetti. Alle proteste risponde: "Vi capisco, avete tutto il diritto di protestare ma non siamo fuori ancora dalla Champions. E vi prometto che daremo il massimo per passare il turno". E ad un tifoso che gli dice "per noi la Roma è tutto", lui risponde: "Anche per noi, vogliamo uscire da questa situazione, tutti insieme".

Ore 14.15: Lungo colloquio fra Scaglia e i tifosi. Il team manager ha rassicurato tutti circa l'impegno e la volontà di uscire da questo periodo della squadra. E quando i tifosi gli chiedono "perché non vanno in ritiro?", lui risponde: "A che serve? A nulla".

Ore 14.30: Esce Borriello. I tifosi gli chiedono: "Ma perché quando giochiamo contro Aronica, lui si impegna e voi no?". E Marco: "Non è Aronica il discorso, è il complesso".

Ore 15:15: Si fermano anche Rosi e Totti.

Escee Philippe Mexes che si ferma a parlare con i tifosi; uno gli dice “Se il problema è l’allenatore, allora cacciatelo via…” e lui “No, non è lui. Il problema siamo noi…”. E ancora “Perché è andata così male ieri?” “Non lo so, hanno fatto tre tiri in porta ed hanno fatto gol. Ma non sono stati superiori”. Gli dicono “Perché Menez ha sempre le mani sui fianchi e non ride mai?” “Che ne so? Domandatelo a lui…”.

Gli urlano “Lottate solo in tre, gli altri aspettano il pallone…”. Philippe risponde “Riguardo a ieri non potete dire questo. Ci abbiamo provato. Contro il Napoli avete ragione, ma ieri abbiamo lottato fino alla fine”. Un tifoso gli dice “Non andare al Milan” e lui “No, adesso vado a casa. Predno i miei figli e li porto a calcio…”. Qualcuno gli fa un complimento “Tu ti fermi a parlare con noi. Dì agli altri che noi vogliamo un confronto. Parla a chi non si ferma a parlare con noi” e lui “Questo è solo un periodo nero, tre mesi fa non era così. Vedrete che passerà tutto”

ORE 15:35 - I tifosi intonano cori contro Ranieri ed uno a favore di Montella.

ORE 16:00 - Sia Paolo Fiorentino che Rosella Sensi abbandonano il Centro Sportivo. Fiorentino a bordo di una Audi, Rosella Sensi di una Renault

 

Dal nostro inviato a Trigoria MATTEO GUERRINI