news

Trigoria, termina la seduta. Pjanic e Keita lavorano in palestra, Maicon e Nainggolan in gruppo

Lo squalificato Pjanic svolge del lavoro in palestra insieme a Keita. Torosidis torna a disposizione e potrebbe essere adattato a sinistra

finconsadmin

Alla vigilia dell'attesissima conferenza stampa di Rudi Garcia in vista del match contro il Milan, Totti e compagni scendono in campo per il penultimo allenamento della settimana. Il mister francese dovrà fare a meno di Astori, Holebas e Pjanic  per squalifica, torna a disposizione invece Torosidis mentre continua il lavoro riabilitativo di Castan.

INFORTUNATICastan: angioma cavernoso, stop di 6/8 mesiBalzaretti: pubalgia, stop da definirsiSkorupski: lesione muscolare, stop di due settimaneUçan: lesione all’adduttore, stop da definirsi

CRONACA DELL'ALLENAMENTO

Ore 16.30 - Termina la seduta pomeridiana

Ore 15. 40 - La squadra effettua prima esercitazioni sul possesso palla e poi si allena sulle finalizzazioni.

Ore 15.30 - Maicon e Nainggolan si allenano con il resto del gruppo.   

Ore 15.15 - La squadra inizia con del riscaldamento atletico, per poi passare a dei passaggi a tutto campo

Ore 15.00 - La squadra scende in campo. Assenti Keita e Pjanic che svolgono del lavoro in palestra, ma nulla di preoccupante per i due centrocampisti. Uçan e Skorupski effettuano del lavoro differenziato. Assente Lobont.

"PROBABILI FORMAZIONI

"Contro la squadra di Inzaghi, oltre agli infortunati, la Roma non potrà schierare gli squalificati Astori, Pjanic e Holebas, i primi due per somma di ammonizioni, il greco, invece, squalificato per “condotta aggressiva ed intimidatoria” nel post partita di Genova. L’allenatore giallorosso sarà costretto a schierare obbligatoriamente in difesa Manolas e Yanga-Mbiwa centrali, Cole favorito sulla fascia difensiva sinistra, e Keita al fianco di De Rossi e Nainggolan, Strootman potrebbe entrare dalla panchina. Nessun dubbio per l’estremo difensore, Morgan De Sanctis sarà della partita, così come Maicon che è stato tra i migliori in campo nella trasferta ligure. In attacco il tridente con molte probabilità sarà composto da Totti, affiancato da Ljajic e Gervinho.

"Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Keita, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho.

Squalificati: Astori, Pjanic, Holebas

Diffidati: Nainggolan

"Qualche piccolo problema per mister Inzaghi che, contro i giallorossi allo stadio Olimpico, dovrà fare a meno di quasi tutta la difesa titolare. Ancora in infermeria i vari Abate, De Sciglio ed Alex. Rami, invece, si è infortunato (stiramento) contro il Napoli. Per lui si prevede uno stop di qualche settimana. Il giovane Van Ginkel recupererà per i primi di Febbraio, gli altri invece saranno disponibili subito dopo la sosta natalizia.

"Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Zapata, Mexes, Armero; Poli, De Jong, Montolivo; Honda, Menez, Bonaventura.

Squalificati: -

Diffidati: De Jong, Mexes, Rami