news

Trigoria, Perotti partirà per Baku. Out Moreno, palestra per Schick

L'argentino ha svolto l'intera seduta con i compagni e seguirà la squadra in Azerbaigian

Redazione

Archiviata la terza vittoria consecutiva in campionato, la Roma volta pagina e si tuffa nuovamente sulla Champions League: mercoledì 27 settembre alle 18 i giallorossi scenderanno sul campo del Qarabag per la seconda giornata del Gruppo C. In vista del match europeo, questa mattina mister Di Francesco ha chiamato i suoi ragazzi a Trigoria per continuare la preparazione prima per la partenza di domani mattina per Baku. Ci sarà anche Perotti: oggi l'argentino ha svolto l'intera seduta con i compagni e domani mattina partirà con loro.

INDISPONIBILI

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Abdullahi Nura: lesione muscolo/tendinea del muscolo bicipite femorale della coscia destra, stop di 6-8 settimane.

Patrik Schick: infortunio muscolare al retto femorale sinistro con quota di edema post/distrattivo nel terzo prossimale della giunzione mio/tendinea del muscolo. Stop di 15 giorni.

Rick Karsdorp: affaticamento muscolare, rientro da valutare.

Hector Moreno: modesta quota di edema post-distrattivo nel muscolo semitendinoso della coscia sinistra, rientro da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 13.00 - Diego Perotti ha svolto l'intera seduta con il gruppo (sia l'attivazione muscolare che il lavoro tattico). L'argentino partirà per Baku insieme al resto della squadra.

Ore 11.00 - Dopo il consueto riscaldamento in palestra la squadra è scesa in campo per il penultimo allenamento prima della partita di Champions contro il Qarabag. Diego Perotti ha lavorato con il gruppo per testare la caviglia infortunata: dopo la seduta Di Francesco deciderà se convocarlo o meno per la trasferta in Azerbaigian. Individuale in campo per Nura, Karsdorp, Emerson e Luca Pellegrini. Lavoro in palestra per Schick e Moreno.

PROBABILE FORMAZIONE

Ancora turnover per Eusebio Di Francesco nella sfida contro il Qarabag. In difesa si rivedranno BrunoPeres e Jesus al posto di Florenzi e Fazio. A centrocampo fuori De Rossi e Strootman per Gonalons e Pellegrini, davanti Defrel prenderà il posto dell'infortunato Perotti, insieme a Dzeko ed ElShaarawy.

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini; Defrel, Dzeko, El Shaarawy.