Penultimo giorno di allenamento per gli uomini di Luciano Spalletti prima della partenza per la Sardegna, dove domenica sera affronterà al Sant'Elia il Cagliari di Massimo Rastelli. Da valutare le condizioni di Francesco Totti, da due giorni fermo per un problema alla caviglia. Normalmente in gruppo invece Alessandro Florenzi, da ieri tornato ad allenarsi con i compagni.
news
Trigoria, recupero difficile per Juan Jesus e Totti in vista del Cagliari
Prosegue la preparazione dei giallorossi al match di domenica sera contro i sardi, con Spalletti alle prese con il rebus difesa
Nel pomeriggio potrebbero esserci controlli per Juan Jesus, che ha subito un trauma distorsivo alla caviglia destra. Il brasiliano però sente molto dolore (non è da escludere un versamento) e potrebbe sottoporsi agli accertamenti tra stasera e domani mattina. Per il match di Cagliari quindi l'ex Inter va verso il forfait. Problema alla caviglia invece per Francesco Totti, che non effettuerà approfondimenti medici per il momento. Il capitano però è da considerarsi praticamente out per il match di domenica con i sardi.
INFORTUNATI
Vasilis Torosidis: problema alla coscia destra. Stop da valutare.
Antonio Ruediger: lesione al legamento crociato del ginocchio destro. Stop di 4 mesi.
Mario Rui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 4-6 mesi.
Francesco Totti: problema alla caviglia sinistra
Juan Jesus: forte contusione alla gamba caviglia destra
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 11.00 - Durante l'allenamento di questa mattina Juan Jesus ha dovuto abbandonare la sessione a causa di un trauma contusivo alla gamba. Le sue condizioni verranno monitorate e valutate nelle prossime ore.
Ore 10.15 - Partitella tattica: i giallorossi devono segnare nelle porticine sistemate in una porzione di campo.
Ore 10.00 - Squadra in campo per l'allenamento. Lavoro individuale per Totti e Torosidis
PROBABILE FORMAZIONE
Contro il Cagliari, Spalletti apporterà alcuni cambi di formazione. In porta resta il ballottaggio Szczesny-Alisson, mentre in difesa rientrerà Vermaelen al fianco di Manolas. A destra ancora spazio a Bruno Peres, con Florenzi provato a sinistra visto il probabile forfait di Juan Jesus. Centrocampo affidato a Nainggolan, De Rossi e Strootman, mentre in attacco sorgono alcuni dubbi. El Shaarawy, infatti, potrebbe riprendersi il posto da titolare facendo sedere Dzeko in panchina.
Roma (4-3-3): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Vermaelen, Florenzi; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Perotti, El Shaarawy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA