Meno tre: domenica alle 18 la Roma scenderà sul campo dello stadio Atleti Azzurri d'Italia per l'esordio in campionato contro l'Atalanta di Gasperini. A Trigoria prosegue la preparazione in vista del match. Buone notizie per mister Di Francesco: De Rossi ha recuperato dal problema al polpaccio e potrà partire dal primo minuto. A disposizione anche El Shaarawy, rientrato in gruppo dopo aver recuperato dalla lombalgia che lo ha tenuto lontano dai compagni sin dalla tournée negli Stati Uniti.
news
Trigoria, partitella in famiglia con la Primavera: Florenzi in gol. Moreno-Fazio in difesa
Prosegue il lavoro sui campi del 'Bernardini': domenica l'esordio in campionato contro l'Atalanta di Gasperini
INDISPONIBILI
Alessandro Florenzi: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.
Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.
Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.
Rick Karsdorp: recupero dall’intervento di pulizia del menisco, rientro a settembre.
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 19.00 - La prima squadra ha battuto la Primavera 7-0. In gol El Shaarawy e Dzeko (doppietta per entrambi), Defrel, Nainggolan e Florenzi, autore di un gol di destro al volo.
Ore 18.45 - La Roma cambia pelle nel secondo tempo. Ecco la formazione: Lobont; Nura, Manolas, Juan Jesus, Castan; Gonalons, Gerson, Pellegrini; Iturbe, Tumminello, Florenzi.
Ore 18.00 - Allenamento speciale per i ragazzi di Di Francesco: partitella in famiglia contro la Roma Primavera di Alberto De Rossi. Buone notizie per Di Francesco: sia El Shaarawy che De Rossi sono scesi in campo dal 1'.
Questa la formazione titolare con cui la Roma è scesa in campo: Alisson; Peres, Moreno, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, El Shaarawy.
PROBABILE FORMAZIONE
Per la prima contro l’Atalanta Di Francesco non rischierà molto e si affiderà a quella che, ad oggi, considera la formazione titolare. A difendere i pali di Alisson ci saranno Bruno Peres, Manolas, Moreno e Kolarov. L’unico dubbio, che verrà sciolto in settimana, è se puntare sul messicano, su Juan Jesus o su Fazio. A centrocampo Strootman e Nainggolan dovranno fare da collante tra De Rossi e l’attacco, guidato da Dzeko. Al fianco del bosniaco ci saranno Defrel e Perotti.
ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Moreno, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA