Resta solo l'Europa League. Il sanguinoso pareggio con il Sassuolo ha messo nei guai la Roma, ora settima in campionato. L'obiettivo Champions passa dunque anche e soprattutto per i quarti di finale con l'Ajax, che i giallorossi hanno iniziato a preparare già da questa mattina alle 10. A Trigoria è ormai tornati in pianta stabile con il gruppo Veretout, che partirà titolare giovedì. Ancora a parte Smalling e Mkhitaryan.
news
Trigoria, parte la missione Ajax: Smalling e Mkhitaryan ancora a parte – FOTO
Giallorossi a lavoro anche a Pasqua in vista dell'andata dei quarti di finale di Europa League
[fncgallery id="1274905"]
Nicolò Zaniolo: lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rientro a fine aprile
Henrikh Mkhitaryan: lesione al soleo destro, rientro a metà aprile
Chris Smalling: problema alla coscia sinistra, in dubbio per l'Ajax
Marash Kumbulla: distorsione al ginocchio destro e lesione al menisco, rientro a maggio
CRONACA ALLENAMENTO
L'allenamento è stato preceduto da una lunga sessione video, in cui la squadra ha analizzato gli errori commessi nell'ultima gara con il Sassuolo. Successivamente, come previsto per ogni seduta post partita, consueta divisione in gruppi. Kumbulla, Mkhitaryan, Smalling e Zaniolo hanno lavorato individualmente.
PROBABILE FORMAZIONE
Recuperi di spessore per Fonseca in vista del match dell'Amsterdam Arena: rispetto alla gara con il Sassuolo riprendono il loro posto nell'undici titolare Villar, Ibanez e soprattutto Veretout, in campo dal 1' dopo oltre un mese. Confermato Pau Lopez in porta, straordinari per Cristante nonostante la condizione non ottimale. Pellegrini riprenderà posto sulla trequarti, con Pedro al suo fianco. Il centravanti sarà Dzeko.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Veretout, Villar, Spinazzola; Pedro, Pellegrini; Dzeko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA