Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Trigoria, nel pomeriggio torna il pallone. Tridente Under-Dzeko-Kluivert – FOTO GALLERY – VIDEO

LaPresse

Doppio allenamento per la squadra di Eusebio Di Francesco nel primo giorno di ritiro. Assenti Kolarov, Fazio e Alisson

Redazione

Primo giorno di ritiro nella nuova Trigoria per la squadra di Eusebio Di Francesco. La Roma si prepara per la prossima stagione sostenendo oggi una doppiaseduta di allenamento: la prima alle 9.30, la seconda - aperta ai media - alle 17.30. Assenti Fazio, Kolarov e Alisson, impegnati fino a poco tempo fa con le rispettive nazionali al mondiale russo e ora in vacanza. Primo giorno di allenamento invece per gran parte dei dieci nuovi acquisti di Monchi.

CRONACA ALLENAMENTO POMERIGGIO(clicca qui per aggiornare)

Ore 18.58 - Provano i rigori Perotti, Schick, Pellegrini, Under e De Rossi.

Ore 18.55 - L'ultima mini partita è vinta dai marroni per 2 a 0 grazie alle reti di Riccardi e Verde. Il mini torneo è stato conquistato dai verdi per differenza reti.

Ore 18.52 - Pareggio tra verdi e marroni: Kluivert in gol per i primi, Defrel per i secondi. Ora partitella tra bianchi e marroni.

Ore 18.47 - I verdi vincono per 2 a 0 grazie alle reti di Dzeko e Under. Via i bianchi, dentro i marroni.

Ore 18.42 - Nuova partitella verdi contro bianchi.

Ore 18.42 - Termina anche la terza partitella: 2 a 1 per i marroni grazie a una doppietta di Defrel, gol da centrocampo di Luca Pellegrini per i bianchi. Le tre squadre hanno tre punti a testa.

Ore 18.37 - I verdi vincono la partita per 1 a 0 grazie a una rete Strootman. Fuori i verdi, dentro di nuovo i bianchi per una mini partitella contro i marroni.

Ore 18.32 - La prima partitella è stata vinta dai bianchi per 2 a 1 grazie alle reti di Schick e Perotti. Under in gol per i verdi. Esce la squadra bianca ed entra in campo la squadra marrone composta da: Florenzi, Capradossi, Santon, Gerson, De Rossi, Riccardi, Verde, Defrel, Antonucci.

Ore 18.28 - Nuovo esercizio: squadra sempre divisa in tre gruppi, iniziano i verdi contro i bianchi. Si gioca 10 contro 10, ogni squadra giocherà 4 mini partite.

Verdi: Greco, Karsdorp, Marcano, Jesus, Cristante, Strootman, Coric, Under, Dzeko, Kluivert.

Bianchi: Mirante, Bianda, Manolas, Luca Pellegrini, Lorenzo Pellegrini, Gonalons, Pastore, Perotti, Schick, El Shaarawy.

Ore 18.20 - Si sono allontanati i bianchi ed è entrato in campo un altro gruppo composto da Capradossi, Santon, Coric, Florenzi, Defrel, Verde, Antonucci. Cambiano i jolly: De Rossi e Riccardi. Di Francesco invita la squadra a sfruttare l'ampiezza del campo ma anche ad andare subito in verticale quando arriva il suo fischio.

Ore 18.10 - Di Francesco interrompe la seduta per dare alcune indicazioni. Coric lascia uno dei due fratini gialli a De Rossi.

Ore 18.03 - Terminato l'allenamento tecnico, si palla al lavoro sulla tattica. Di Francesco ha diviso la squadra in tre gruppi per un'esercitazione di possesso palla. Dopo la circolazione del pallone, il tecnico fischierà e da quel momento si potrà attaccare la porta difesa da Mirante nel minor tempo possibile, soprattutto attraverso le corsie centrali. Due squadre sono composte da 8 elementi ciascuna, con i 2 jolly che si uniscono alla squadra che ha il possesso del pallone. Ecco i gruppi:

Bianchi: Manolas, Bianda, Luca Pellegrini, Lorenzo Pellegrini, Pastore, Perotti, Schick, El Shaarawy

Verdi: Marcano, Jesus, Karsdorp, Cristante, Strootman Under, Dzeko, Kluivert.

Gialli (jolly): Gonalons e Coric.

Ore 17.55 - Anche il ds Monchi assiste all'allenamento da bordocampo.

Ore 17.45 - La squadra è al lavoro su Campo Testaccio. Esercizio sulla circolazione del pallone: uno-due tra i giocatori senza forzare la giocata e la velocità nella trasmissione della palla.

Ore 17.37 - La squadra scende in campo per dare il via al secondo allenamento di oggi. Presenti anche Baldissoni e Massara a bordocampo.

Ore 17.15 - A breve la squadra sarà al lavoro per la seconda seduta della giornata.

Ore 17.00 - Prima del secondo allenamento di giornata, Schick ha rilasciato un'intervista a Roma TV. (Leggi l'intervista)

CRONACA ALLENAMENTO MATTINA (clicca qui per aggiornare)

Ore 11.20 - La squadra ha completato l'allenamento. Alle 13 il gruppo pranzerà, poi ci sarà un riposoobbligatorio per tutti. Alle 16 il direttore Monchi presenterà in conferenza stampa IvanMarcano, alle 17.30 il secondo allenamento della giornata.

Ore 11.15 - Terminato l'allenamento dei portieri.

Ore 10.20 - Il gruppo ha lasciato il campo per tornare in palestra. Solo i portieri sono rimasti in campo. Al Bernardini c'è anche Bogdan Lobont.

Ore 10.00 - Termina la prima parte della seduta. Entrano in campo i giocatori che erano in palestra: i due gruppi di scambiano i lavori.

Gruppo A: Pastore, Defrel, Dzeko, Bianda, De Rossi, Strootman. Gruppo B: Florenzi, Perotti, Luca Pellegrini, Santon. Gruppo C: Manolas, Schick, Marcano, Karsdorp.

Ore 9.45 - È sceso in campo anche il tecnico Eusebio Di Francesco. Presenti a bordocampo Monchi, Mauro Baldissoni, Frederic Massara e Federico Balzaretti.

Ore 9.42 - I giocatori in campo ha iniziato l'allenamento: intervalli di corsa tra lenta e veloce intorno al campo a gruppetti. Gruppo A: Gerson, Riccardi, Gonalons, Cristante, Romagnoli. Gruppo B: Capradossi, Coric, Jesus. Gruppo C: Under, El Shaarawy, Antonucci, Verde, Kluivert.

Ore 9.34 - Squadra divisa in due gruppi: uno è sceso sul campo B, l'altro lavora in palestra. In campo anche i portieri Cardinali, Greco, Mirante, Romagnoli con il preparatore Savorani.

Giocatori in campo: Under, El Shaarawy, Antonucci, Verde, Kluivert, Capradossi, Coric, Jesus, Gerson, Riccardi, Gonalons, Cristante, Romagnoli.

Giocatori in palestra: De Rossi, Bianda, Florenzi, Karsdorp, Marcano, Luca Pellegrini, Santon, Pastore, Strootman, Lorenzo Pellegrini, Defrel, Dzeko, Perotti, Schick.

Ore 9.15 - Tra pochi minuti i giocatori cominceranno il ritiro al Fulvio Bernardini per iniziare la preparazione alla prossima stagione. Fazio, Kolarov e Alisson - impegnati al Mondiale in Russia - non parteciperanno ai dieci giorni di allenamento a Trigoria.

Ore 9.00 - Da Trigoria Kostas Manolas ha rilasciato la prima intervista del ritiro. (Leggi l'intervista)

[fncgallery id="804391"]

ASSENTI 

Aleksandar Kolarov

Federico Fazio

Alisson Becker