news

Trigoria, seduta pomeridiana: lunga sessione tattica. Migliorano Defrel e De Rossi

Altra doppia seduta per i giallorossi: nel mirino c'è il big match di domenica prossima contro l'Inter di Spalletti

Redazione

Dopo le vacanze, la Roma non si ferma. Oggi altra doppia seduta di lavoro a Trigoria, così come successo ieri alla ripresa: nel mirino c'è il big match con l’Inter di Spalletti in programma domenica 21 gennaio a San Siro (ore 20.45). Da monitorare le condizioni di De Rossi e Defrel: il capitano rientrerà in gruppo in settimana, mentre il francese verrà monitorato giorno per giorno. Per entrambi l’obiettivo è tornare disponibili per la sfida di Milano.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Luca Pellegrini: frattura della rotula sinistra, 2 mesi di stop.

Gregoire Defrel: botta al ginocchio sinistro, stop da valutare.

Daniele De Rossi: problema muscolare al polpaccio sinistro, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO MATTINO

Ore 10.00 – La squadra è in campo per il primo allenamento della giornata. Seduta incentrata sulla forza, su esercitazioni sulla rapidità e sul lavoro diviso per reparti: focus sulla fase difensiva con i difensori, allenamento sulla fase offensiva con centrocampisti e attaccanti. Ancora lavoro individuale per De Rossi e Defrel.

Ore 15.30 - Nel pomeriggio la squadra è tornata a calcare i campi di Trigoria per preparare il match con l'Inter. Dopo il torello iniziale e il riscaldamento, si è passati ad una lunga sessione tattica: prima a tutto campo e poi a campo ridotto. Il tecnico sta insistendo sul lavoro di squadra. Miglioramenti per De Rossi e Defrel, che continuano però a fare differenziato.

PROBABILE FORMAZIONE

La Roma torna a San Siro per il match con l’Inter dopo la vittoria con il Milan firmata Florenzi–Dzeko. Davanti ad Alisson consueta difesa con Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. A centrocampo Nainggolan con De Rossi (se non dovesse farcela, pronto Gonalons) e uno tra Pellegrini e Strootman, col primo favorito. Davanti Perotti e Dzeko sicuri del posto, ballottaggio El Shaarawy-Schick.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.