news

Trigoria, scarico per chi ha giocato ieri. Lavoro extra per Jesus, individuale per Totti

I giallorossi sono tornati al "Bernardini" prima della pausa di due giorni. Il prossimo appuntamento è fissato per la doppia seduta di giovedì

Redazione

Dopo la bella vittoria di ieri sera contro l'Inter, Spalletti richiama subito la sua Roma a Trigoria per un lavoro defaticante. E' settimana di sosta per le nazionali: chi non sarà impegnato con le rispettive selezioni, usufruirà di due giorni di pausa (martedì e mercoledì). L'appuntamento in campo è per giovedì, quando la squadra tornerà a lavorare sia al mattino che al pomeriggio per iniziare a preparare la gara contro il Napoli (in programma il prossimo 15 ottobre). Da monitorare le condizioni di Thomas Vermaelen, ancora alle prese con la pubalgia che lo tormenta da settimane, e di Radja Nainggolan, costretto a dare forfait al suo Belgio per un affaticamento muscolare alla coscia destra.

INFORTUNATI

Antonio Ruediger: lesione al legamento crociato del ginocchio destro. Stop di due mesi.

Mario Rui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-6 mesi.

Thomas Vermaelen: Pubalgia. Rientro da verificare.

Radja Nainggolan: affaticamento muscolare al flessore della coscia destra. Stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Questa mattina i giallorossi sono scesi in campo a Trigoria per la seduta odierna. Lavoro di scarico per chi ieri ha giocato contro l'Inter. Individuale per Totti e Vermaelen, assenti i calciatori impegnati con le rispettive nazionali. Lavoro extra per Juan Jesus che, nonostante abbia giocato 90' contro l'Inter, ha svolto l'allenamento con il resto del gruppo sul Campo C: possesso palla 8v8 a due tocchi, rapidità e partitella 5v5 con le sponde con triplette per El Shaarawy e Paredes, doppietta per Iturbe.

GIALLOROSSI IN NAZIONALE

ITALIA - De Rossi, Florenzi

BOSNIA - Dzeko

GRECIA - Manolas

OLANDA - Strootman

POLONIA - Szczesny

EGITTO - Salah

BRASILE - Alisson