news

Trigoria, lavoro atletico e torello. Diawara in Primavera, individuale per Dzeko – FOTO

LaPresse

Anche Veretout ha svolto con il bosniaco un programma personalizzato, mentre si continua la preparazione per il match con il Siviglia

Redazione

La Roma continua la sua marcia di avvicinamento al match di Europa League con il Siviglia, in programma giovedì prossimo. I giallorossi, che avranno una domenica di riposo per i recuperi della 26esima giornata di Serie A, studiano le contromisure per fermare gli andalusi di Monchi. La buona notizia arriva da Diawara, ormai prossimo a tornare in campo.

[fncgallery id="1105687"]

INDISPONIBILI

Nicolò Zaniolo: rottura del legamento crociato anteriore con annessa lesione meniscale, stagione finita.

Davide Zappacosta: rottura del legamento crociato del ginocchio destro, rientro dopo la sosta.

Amadou Diawara: lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro, probabile rientro con la Sampdoria.

Javier Pastore: riacutizzarsi del dolore per l’edema osseo, stop da definire.

Lorenzo Pellegrini: edema muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra, probabile rientro con il Siviglia.

ALLENAMENTO

Ore 11.00 - Allenamento intenso, con circa 15 minuti iniziali tra lavoro atletico e torello. Parte tattica nel finale. Diawara prosegue il percorso di recupero e oggi si è allenato con la Primavera. Lavoro programmato per Dzeko e Veretout, come per i giocatori più impiegati da Fonseca nell'ultimo periodo.

PROBABILE FORMAZIONE

La Roma riprenderà a giocare direttamente in Europa League e in attesa di capire le condizioni di Pellegrini e Diawara, deve fare sicuramente a meno di Bruno Peres (non in lista Uefa). Ballottaggio dunque tra Santon e Spinazzola con il primo in vantaggio. Confermato a sinistra Kolarov con Mancini e Smalling al centro, mentre Veretout potrebbe ritrovare la titolarità dopo gli acciacchi della scorsa settimana. Trequarti con Under, Mkhitaryan e Kluivert, mentre Dzeko dovrebbe tornare dall'inizio al posto di Kalinic.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Smalling, Mancini, Kolarov, Veretout, Cristante, Under, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.