[fncgallery id="1208135"]Nella settimana che precede il ritorno in campo contro il Parma, la Roma continua la sua preparazione sui campi di Trigoria. Nel secondo giorno settimanale di lavoro, la squadra si è divisa tra lavoro atletico e tattico. Diminuiscono le chance di tornare in campo contro il Parma per Spinazzola, Mirante e Perez. I tre hanno continuato a lavorare a parte. Attesa per l'esito del tampone di Dzeko.
news
Trigoria, lavoro atletico e tattico. Spinazzola, Mirante e Perez ancora a parte – FOTO
La Roma si allena in vista della ripresa del campionato
Carles Perez: risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra, in dubbio per il Parma
LeonardoSpinazzola: risentimento muscolare all'adduttore destro, in dubbio per il Parma.
Javier Pastore: intervento di artroscopia all’anca sinistra, out fino a dicembre
Nicolò Zaniolo: lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rientro a marzo
Davide Santon: infortunio al flessore della coscia sinistra, out circa un mese, e positivo al coronavirus
Edin Dzeko: positivo al coronavirus, in quarantena
Federico Fazio: positivo al coronavirus, in quarantena
Lorenzo Pellegrini: positivo al coronavirus, in quarantena
Marash Kumbulla: positivo al coronavirus, in quarantena
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 11.00 - La seduta è iniziata in palestra con l'attivazione e il rafforzamento muscolare. Poi si è passati al lavoro in campo. Dopo il riscaldamento, si è passati alla parte atletica focalizzata sulla velocità, e a quella tattica con il possesso palla ed esercitazioni sugli schemi. Perez, Spinazzola e Mirante hanno continuato a lavorare a parte: per il portiere giallorosso allenamento individuale previsto da programma, nessun problema fisico.
PROBABILE FORMAZIONE
In porta dovrebbe tornare Mirante, in difesa Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo Veretout con uno tra Cristante (favorito) e Villar, visto che Pellegrini è in quarantena. A destra Karsdorp in vantaggio su Peres, a sinistra Spinazzola se recupera. Altrimenti esordio stagionale per Calafiori. Davanti Mkhitaryan e Pedro alle spalle di Borja Mayoral. Se i tamponi di Dzeko saranno negativi, in attacco ci sarà lui.
Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Mayoral.
© RIPRODUZIONE RISERVATA