news

Trigoria, l’allenamento è terminato. Lavoro personalizzato per Nainggolan e Maicon, differenziato per Skurupski e Uçan

La squadra è scesa in campo per il primo allenamento in vista del match di sabato sera contro il Milan

finconsadmin

Dopo la vittoria di misura sul campo del Marassi, domenica scorsa contro il Genoa, la Roma si ritrova questo pomeriggio a Trigoria per il primo allenamento in vista del match di sabato contro un Milan rigenerato dalla bella prestazione contro il Napoli.

Garcia può dirsi soddisfatto dei vari recuperi dagli infortuni, in ultimo quello di Torosidis, ma dovrà fare a meno di Castan, operato per l’esportazione dell’angioma cavernoso ma rientrante solamente a fine stagione, dello sfortunato Balzaretti che è ancora alle prese con i problemi di pubalgia, di Skorupski, fermo per una lesione muscolare e di Ucan per un problema all’adduttore.

INFORTUNATI

Castan: angioma cavernoso, stop di 6/8 mesi

Balzaretti: pubalgia, stop da definirsi

Skorupski: lesione muscolare, stop di due settimane

Uçan: lesione all’adduttore, stop da definirsi

CRONACA ALLENAMENTO

 17.03 L'allenamento è terminato

16.30 Partita a campo ridotto e lavoro sulle finalizzazioni.

15.50 I giocatori che hanno giocato domenica scorsa contro il Genoa sono rientrati all'interno degli spogliatoi mentre il resto della squadra effettua delle esercitazioni tattiche

15.40 Lavoro personalizzato per Nainggolan e Maicon, Differenziato per Skurupski e Uçan, fisioterapia per Lobont. Esercitazioni sul possesso palla.

15.35 La squadra è in campo, lavoro atletico per i giocatori che hanno disputato il match contro i rossoblu

PROBABILI FORMAZIONI

Contro la squadra di Inzaghi, oltre agli infortunati, la Roma non potrà schierare gli squalificati Astori, Pjanic e Holebas, i primi due per somma di ammonizioni, il greco per lasciando quindi meno scelta al tecnico transalpino, anch’esso squalificato per "condotta aggressiva ed intimidatoria" nel post partita di Genova, che sarà costretto a schierare obbligatoriamente in difesa Manolas e Yanga-Mbiwa centrali, Cole sulla fascia difensiva sinistra, e uno tra Keita e Strootman a fianco di De Rossi e Nainggolan. Nessun dubbio per l’estremo difensore, Morgan De Sanctis sarà della partita così come Maicon che è stato tra i migliori in campo nella trasferta ligure. In attacco il tridente con molte probabilità sarà composto da Totti, affiancato da Ljajic e Gervinho.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Keita, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho.

Squalificati: Astori, Pjanic, Holebas

Diffidati: Nainggolan

Meno problemi per Inzaghi che, contro i giallorossi allo stadio Olimpico, potrà schierare gli stessi undici che sono scesi in campo in quel di San Siro, domenica sera contro i partenopei.

Ancora in infermeria i difensori Abate, De Sciglio e Alex, e il giovane Van Ginkel i quali, eccetto per l’ultimo che recupererà per i primi di Febbraio, saranno disponibili subito dopo la sosta natalizia.

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Rami, Mexes, Armero; Poli, de Jong, Montolivo; Honda, Menez, Bonaventura.

Squalificati: -

Diffidati: De Jong, Mexes, Rami