news

Trigoria: striscione per il Capitano “France', Roma ti ama”

L’allenamento odierno è cominciato con circa 15 minuti di ritardo sull’orario previsto (le 11). Tutti presenti in campo tranne Mexes, pizarro e Adriano. Taddei, dopo il lavoro differenziato di ieri, si è unito al gruppo.

Redazione

L'allenamento odierno è cominciato con circa 15 minuti di ritardo sull'orario previsto (le 11). Tutti presenti in campo tranne Mexes, pizarro e Adriano. Taddei, dopo il lavoro differenziato di ieri, si è unito al gruppo.

Ci sono anche Juan e Totti; per il difensore brasiliano si profila la presenza dal primo minuto a Cesena.

11:20 - Il gruppo inizia la fase di riscaldamento con una corsa ed un "torello"

ORE 11:50 - Scende in campo anche David Pizarro che comincia a correre sul percorso interno al Centro Sportivo. Il cileno è tornato nella capitale ieri e si è subito allenato, ed oggi è il suo secondo allenamento.

Ranieri divide il gruppo in due schieramenti per il consueto lavoro di circolazione palla :

ROSSI: Rosi, Juan, N.Burdisso, Riise, Simplicio, De Rossi, Perrotta, Menez, Vucinic, Totti

VERDI: Cassetti, g.Burdisso, Loria, Castellini, Taddei, Brighi, Greco ,Antunes, Pettinari, Borriello

Da notare la buona condizione di Juan: il difensore sembra aver recuperato dai problemi fisici che lo avevano tenuto in dubbio per la gara del Manuzzi, con tutta probabilità sarà lui a fare coppia domenica con Burdisso.

I portieri si allenano a parte, si rivede anche Lobont.

Alle squadra si aggiungono anche i portieri: con i verdi c'è Pena, con i rossi Julio Sergio. Altro cambio dopo qualche minuto con Lobont e Doni che prendono il posto dei due colleghi.

12:25 - Fine della partitella, il gruppo prova i movimenti di attacco con tiri in porta.

12:30 - Si ferma Pizarro: il cileno si siede in panchina con la borsa del ghiaccio sul ginocchio destro, accanto a lui c'è Bruno Conti e i due scambiano qualche parola.

12:38 - Terminato l'allenamento, quasi tutti i calciatori rientrano negli spogliatoi: gli unici a rimanere in campo per una sfida ai calci di rigore sono Perrotta, Castellini, Antunes e Loria.

Fuori ai cancelli di Trigoria ci sono alcuni tifosi (una trentina) che accendono alcuni fumogeni ed intonano cori per Francesco Totti. Hanno esposto uno striscione con su scritto "France', Roma te ama"

Dal nostro inviato a Trigoria MATTEO GUERRINI