news

Trigoria, Maicon completamente recuperato. Personalizzato per Strootman e Rudiger

Gli uomini di Rudi Garcia tornano sui campi del 'Fulvio Bernardini' per continuare la preparazione in vista del big match contro la Juventus. Oggi prevista doppia seduta

Redazione

Dopo il pareggio di sabato pomeriggio contro l'Hellas Verona di Mandorlini, la Roma di Rudi Garcia è subito tornata al lavoro in vista del big match di domenica prossima allo Stadio Olimpico contro la Juventus. Domenica mattina gli uomini allenati dal tecnico francese si sono ritrovati nel centro sportivo ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria per dare il via alla prima sessione di allenamento della settimana, ieri riposo per tutti.

Oggi prevista una doppia seduta. Nel corso di questa settimana andranno valutate le condizioni di Maicon, alle prese con un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra. Oggi a Fiumicino arriva Lucas Digne, il titolare della fascia sinistra tanto voluto da Garcia. Dopo le visite mediche e la firma del contratto, il terzino sinistro dovrebbe scendere in campo dal primo minuto già a partire dalla sfida di domenica. Dopo aver scontato la squalifica, torna a disposizione del tecnico francese anche Iturbe.

 CRONACA ALLENAMENTO POMERIDIANO

Ore 18.20 - È terminata la seduta pomeridiana per i giallorossi, la seconda della giornata. I giocatori hanno svolto esercizio atletico con particolare attenzione per quanto riguarda la resistenza e la velocità. Personalizzato per Rudiger e Strootman. Il gruppo ha concluso l'allenamento con un lavoro in palestra. Domani la squadra giallorossa si ritroverà al centro Fulvio Bernardini per una seduta pomeridiana.

Ore 16.30 - I giocatori sono scesi in campo e stanno svolgendo esercizi atletici. Secondo quanto riportato dall'emittente satellitare Sky Sport, Maicon è completamente recuperato.

CRONACA ALLENAMENTO MATTUTINO

La prima sessione si è aperta intorno alle 9:30 del mattino con un riscaldamento atletico. A seguire Totti e compagni hanno lavorato sul possesso palla e sulla tecnica, concludendo l'allenamento con un focus tattico e con degli esercizi sulle finalizzazioni.

Maicon ha lavorato in parte con il gruppo ed in parte individualmente, mentre Strootman e Rudiger hanno seguito i rispettivi programmi personalizzati.

Nel pomeriggio alle 15:30 la seconda seduta della giornata.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Per la sfida contro la Juventus, Rudi Garcia dovrebbe confermare quasi interamente la formazione schierata a Verona. Maicon sta recuperando dall'infortunio muscolare, ma ad ora Florenzi appare ancora in vantaggio sulla fascia destra. Sulla sinistra, invece, dovrebbe fare il suo esordio il terzino tanto voluto dal tecnico francese, Lucas Digne. In caso non ce la facesse pronto Torosidis. A centrocampo confermati Pjanic e Nainggolan, mentre De Rossi e Keita si giocano una maglia in due. In attacco Dzeko e Salah non perderanno il posto, mentre è ballottaggio tra Gervinho e Iago Falque. Possibile presenta di Totti in caso di cambio modulo da 4-3-3 a 4-3-1-2, con Salah incursore dietro al capitano e a Dzeko.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Dzeko, Salah.

Squalificati: -

Indisponibili: Strootman, Ruediger.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS

Massimiliano Allegri conferma in blocco il terzetto di difesa composto da Barzagli, Bonucci e Chiellini. Sulla destra agirà il solito Lichtsteiner, mentre sulla sinistra ci potrebbe essere l'esordio di Alex Sandro che dovrebbe prendere il posto di Evra. In attacco, Dybala parte favorito su Coman per affiancare Mandzukic. La vera novità è il recupero di Morata, ma è più probabile che lo spagnolo entri a partita in corso.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Sturaro, Pogba, Padoin, Sandro; Dybala, Mandzukic.

Squalificati: -

Indisponibili: Khedira, Marchisio, Asamoah.