Al centro sportivo ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria, la Roma effettua questa mattina l'allenamento di rifinitura in vista dell'impegno di campionato che domani vedrà i giallorossi affrontare all'Olimpico l'Atalanta di Eddy Reja.
news
Trigoria, terminata la rifinitura. Totti e Keita in gruppo. Differenziato per Gervinho, palestra e fisioterapia per Pjanic
Ultimo allenamento prima della sfida di domani contro l'Atalanta
Contro i bergamaschi Rudi Garcia dovrà fare a meno degli squalificati De Rossi e Manolas, e degli infortunati Castan, Strootman, Gervinho e Maicon ma ritrova Francesco Totti. C'è da valutare la condizione fisica di Keita che potrebbe recuperare in extremis.
INFORTUNATI
Castan: edema celebrale, stop da definire
Gervinho: lesione al bicipite femorale, stop 2 settimane
Keita: distorsione al ginocchio, in via di recupero
Maicon: infiammazione al ginocchio, stop da definire
Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire
CRONACA DELL'ALLENAMENTO
Ore 12:00 - L'allenamento finisce dopo che la squadra si è allenata su alcune finalizzazioni
Ore 11.45 - Inizia la parte tattica
Ore 11.35 - Si comincia a lavorare sul possesso palla con esercizi appropriati
Ore 11.30 - Squadra in campo. Differenziato per Gervinho. Pjanic lavora in palestra e poi effettua fisioterapia. Strootman e Maicon effettuano anche loro lavoro differenziato
"PROBABILE FORMAZIONE ROMA
"Il tecnico Garcia, vista l’assenza per squalifica di Manolas, si affiderà alla coppia centrale formata da Astori e Yanga-Mbiwa, in porta confermato De Sanctis. Nei ruoli di terzini il tecnico francese riavrà a disposizione Torosidis, squalificato contro il Torino, e sulla fascia sinistra confermerà Holebas. Il centrocampo è il reparto con maggiori assenze: fuori De Rossi per squalifica, Pjanic e Strootman per infortunio, e per questo ci cerca di recuperare in extremis Keita da affiancare a Nainggolan e uno tra Uçan e Paredes, con il primo favorito per la maglia da titolare. In attacco da valutare Totti, supportato da Iturbe e Florenzi o Ljajic
"Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Yanga-Mbiwa, Astori, Holebas; Florenzi, Nainggolan, Paredes; Iturbe, Totti, Ljajic.
"Diffidati: Astori, Maicon
"Squalificati: Manolas, De Rossi
"Indisponibili: Castan, Gervinho, Strootman, Maicon, Keita
"PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA
"Il tecnico Reja per la sfida contro la Roma non avrà a disposizione gli squalificati Biava, Cigarini e Pinilla, oltre agli infortunati Cherubin e Raimondi. In copertura della porta difesa da Sportiello, il quartetto difensivo sarà composto da Masiello, Benalouane, Stendardo e Dramè. A centrocampo Carmona e Migliaccio copriranno la difesa, mentre Zappacosta, Moralez e Gomez sosteranno l’unica punta Denis.
"Atalanta (4-2-3-1): Sportiello; Masiello, Benalouane, Stendardo, Dramè; Carmona, Migliaccio; Zappacosta, Moralez, Gomez; Denis.
"Diffidati: Boakye, Moralez, Sportiello, Zappacosta
"Squalificati: Biava, Cigarini, Pinilla
"Infortunati: Cherubin, Raimondi
© RIPRODUZIONE RISERVATA