news

Trigoria, allenamento terminato. Pjanic in gruppo, personalizzato per Castan, Maicon e Strootman

Ultimo allenamento per gli uomini di Rudi Garcia prima della partenza di questo pomeriggio per MIlano, in vista del match di domani sera contro l'Inter di Roberto Mancini

Redazione

Ultimo allenamento, quello di rifinitura per gli uomini di Rudi Garcia in vista del match di domani sera contro l'Inter di Roberto Mancini. L’assenza certa nel delicato match, oltre agli infortunati Castan, Maicon e Strootman, è quella di Astori: il difensore centrale è stato squalificato dopo il cartellino giallo ricevuto contro gli uomini di Reja, che ha fatto scattare la diffida. Possibile convocazione per Miralem Pjanicche ieri ha svolto gran parte dell'allenamento in gruppo.

I giallorossi sono scesi in campo alle 11 come da programma, iniziando la sessione con il riscaldamento atletico, per poi proseguire con degli esercizi sul possesso palla. In seguito un focus tattico ed esercitazioni al tiro. Da segnalare come in settimana siano rientrati in gruppo praticamente tutti i giocatori a parte Castan, Maicon e Strootman che stanno proseguendo il loro lavoro di recupero: una buona notizia in vista della trasferta in terra lombarda.

Nel pomeriggio la partenza per Milano: domani alle 20:45 il calcio di inizio di Inter-Roma.

"INFORTUNATI

"Castan: edema celebrale, stop da definire

"Maicon: infiammazione al ginocchio, stop da definire

"Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire

"CRONACA ALLENAMENTO

"12.45 - L'allenamento è terminato dopo le consuete finalizzazioni in porta.

"12.00 - La squadra gioca una partitella a campo ridotto

"11.40 - Inizia la parte tattica dell'allenamento.

"11.20 - La squadra è scesa in campo ed effettua il consueto riscaldamento atletico. Pjanic e Gervinho in gruppo, personalizzato per Castan, Maicon e Strootman.

"PROBABILE FORMAZIONE ROMA

"Ancora molti dubbi per Garcia, deluso dalla prestazione sottotono dell’intera squadra contro i bergamaschi di Reja. La certezza per il momento è la presenza fra i pali di De Sanctis, così come quella della coppia centrale Manolas-Yanga Mbiwa. Se sulla fascia sinistra sembra scontata la titolarità (non per meriti) di Holebas, su quella destra resta il dubbio tra Florenzi e Torosidis, con il secondo che potrebbe essere favorito per la maglia da titolare. A centrocampo torna dalla squalifica De Rossi, che sarà fiancheggiato da Keita e da Nainggolan, mentre bisogna valutare le condizioni di Pjanic che solo ieri ha iniziato a lavorare in gruppo. In attacco i veri dubbi del tecnico transalpino: Totti potrebbe giocare la sua seconda gara da titolare, affiancato da Ljajic e Gervinho. Popo probabile Iturbe dal primo minuto vista l’insufficiente prestazione contro l’Atalanta.

"Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Keita, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Ljajic.

"Diffidati: Maicon, Keita, Florenzi

"Squalificati: Astori

"Indisponibili: Maicon, Strootman, Castan

"PROBABILE FORMAZIONE INTER

"Roberto Mancini per la sfida di sabato prossimo dovrà fare a meno degli infortunati Campagnaro, Dodò, Jonathan, Kuzmanovic, e dello squalificato Medel, diffidato nel derby contro il Milan. La formazione che dovrebbe schierare il tecnico nerazzurro non dovrebbe riservare clamorose sorprese rispetto a quella vista nel derby della Madonnina. Handanovich sarà protetto dalla linea difensiva formata da D’Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus e Santon, di rientro dall’infortunio; a centrocampo Obi potrebbe prendere il posto di Medel ed essere affiancato da Kovacic e da Gnoukouri, mentre in attacco Hernanes supporterà le due punte Icardi e Palacio. Da verificare le condizioni di Guarin.

"Inter (4-3-1-2): Handanovich; D’Ambrosio, Ranocchia, Jesus, Santon; Kovacic, Obi, Gnoukouri; Hernanes; Icardi, Palacio.

"Diffidati: Campagnaro, Dodò, Juan Jesus, Hernanes, Ranocchia

"Squalificati: Medel

"Indisponibili: Campagnaro, Dodò, Jonathan, Kuzmanovic

"(Foto Asroma.it)