Dopo la seduta di scarico effettuata nella mattinata di domenica in seguito alla sconfitta di San Siro contro il Milan, la Roma torna ad allenarsi sui campi del centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria in vista del match della 36esima giornata di campionato contro l’Udinese (domenica 17 maggio, ore 20.45, Stadio Olimpico di Roma). Dopo aver definito inaccettabile la prestazione contro la squadra di Inzaghi, Rudi Garcia – secondo quando riportano alcune indiscrezioni uscite nella serata di ieri - avrebbe ordinato un ritiro di due giorni a partire proprio dall’allenamento odierno. Le modalità, però, non sono ancora chiare e verranno definite soltanto oggi. Contro gli uomini di Stramaccioni il tecnico francese dovrà fare a meno dello squalificato Florenzi e dell’infortunato Gervinho, che effettuerà in giornata gli esami strumentali per definire l’entità del danno muscolare subìto durante la partita di sabato.
news
Trigoria, termina l’allenamento. Differenziato per Doumbia, personalizzato per Pjanic
La Roma torna ad allenarsi per preparare la sfida contro l'Udinese. Astori, Gervinho, Keita, e Ljajic hanno svolto fisioterapia e palestra
La Roma ha iniziato con lavoro atletico per poi continuare con un focus tattico. A seguire esercitazioni sul possesso palla e una gara a tema. Conclusione della sessione riservata alle finalizzazioni in porta. Astori, Gervinho, Keita, e Ljajic hanno svolto fisioterapia e palestra, differenziato sul campo per Doumbia e personalizzato per Pjanic. Castan, Maicon e Strootman hanno proseguito invece il loro personale programma di recupero.
INFORTUNATI
Castan: edema cerebrale, stop da definire
Maicon: infiammazione al ginocchio, stop da definire
Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire
Gervinho: probabile lesione muscolare, oggi effettuerà gli esami strumentali
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 11.30 - L'allenamento della squadra è blindato. Al termine della seduta uscirà il consueto report sul sito ufficiale della Roma in cui verranno comunicati eventuali modalità e tempi di ritiro.
Ore 11.15 - Gervinho non è presente a Trigoria. Il calciatore ivoriano sta effettuando esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio muscolare subìto a San Siro.
Ore 11.00 - Squadra in campo per la seduta odierna.
Ore 9.55 - Appuntamento alle ore 10, ma la maggior parte dei giocatori sono già all'interno del centro sportivo. Alle 10.30 la squadra scenderà in campo. Fuori dai cancelli di Trigoria soltanto una decina di tifosi.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA
Contro l’Udinese Garcia sarà costretto a cambiare la formazione messa in campo per tre partite consecutive. In difesa mancherà lo squalificato Florenzi, molto probabile quindi il ritorno di Holebas sulla fascia sinistra mentre Torosidis sarà riproposto sulla destra. Nonostante il fastidio al ginocchio non tormenti più le condizioni di Keita, il centrocampo dovrebbe essere di nuovo composto da Pjanic-De Rossi-Nainggolan, anche se non è esclusa una giornata di riposo per uno dei tre. In attacco tornano i problemi: Gervinho, uscito da San Siro dopo nemmeno mezz’ora di gioco a causa di un infortunio muscolare che sarà valutato nella giornata di oggi, non sarà a disposizione del tecnico giallorosso. Nel tridente offensivo potrebbero ritrovare spazio dal primo minuto Totti ed Iturbe.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ibarbo.
Diffidati: Maicon, Keita, De Rossi.
Squalificati: Florenzi.
Indisponibili: Castan, Strootman, Maicon, Gervinho.
PROBABILE FORMAZIONE UDINESE
Dopo la sconfitta per 4-1 contro la Sampdoria, Stramaccioni ha concesso un giorno di riposo ai suoi ragazzi. La preparazione della squadra friulana in vista della trasferta di Roma inizierà alle 11.00 di questa mattina. Il tecnico romano dovrà sicuramente fare a meno di Hallberg: il centrocampista classe ’95 ha riportato una lesione al polpaccio nella scorsa giornata di campionato, dando molto probabilmente l’addio anticipato al campionato. Torneranno a disposizione Badu e Allan, al rientro dalle rispettive squalifiche.
Udinese (4-3-1-2): Karzenis; Widmer, Danilo, Domizzi, Piris; Allan, Pinzi, Badu; Kone; Thereau, Di Ntale
Diffidati: Thereau, Herteaux, Kone, Wague, Pinzi.
Squalificati: -
Indisponibili: Evangelista, Wague, Hallberg.
© RIPRODUZIONE RISERVATA