news

Trigoria, assenti i nazionali. Totti lavora sul campo, fisioterapia per Salah

La squadra si è allenata questo pomeriggio al centro sportivo Fulvio Bernardini senza dodici giocatori nazionali partiti per le rispettive nazionali

Redazione

Terminata la 12/a giornata di Serie A si entra nella settimana della sosta. La Roma si gode la vittoria nel derby che conferma il secondo posto in classifica alle spalle del duo formato da Inter e Fiorentina, avanti di un punto. Nel pomeriggio i giocatori giallorossi non convocati dalle nazionali si sono ritrovati al centro sportivo Fulvio Bernardini per la sessione pomeridiana di allenamento. Rudi Garcia dovrà sfruttare la sosta per cercare di recuperare gli infortunati.

INFORTUNATI

Daniele De Rossi: ematoma al muscolo semimembranoso della coscia sinistra, da valutare giorno dopo giorno.

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Francesco Totti: lesione al flessore della coscia destra, stop di 2 settimane

Mohamed Salah: lesione capsulo-legamentosa di secondo grado della caviglia destra, stop di 4/6 settimane

CRONACA

Dopo il giorno di riposo concesso da Rudi Garcia all’indomani della vittoria per 2-0 nel Derby con la Lazio, questo pomeriggio i giallorossi sono tornati a lavorare a Trigoria. Il gruppo, privo dei dodici elementi impegnati con le rispettive nazionali, ha iniziato la seduta alle 15:30 con del lavoro atletico in palestra per poi trasferirsi sul campo, dove è stato svolto degli esercizi tecnici seguiti da una partita a tema. Kevin Strotman, Daniele De Rossi e Francesco Totti hanno seguito i rispettivi programmi personalizzati di allenamento. Il capitano è tornato a lavorare sul campo svolgendo una una corsa prolungata sul terreno di gioco. Mohamed Salah si è sottoposto a una seduta di fisioterapia.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/664124344864518144

NAZIONALI

Francia – Digne

Costa D’Avorio – Gervinho

Grecia – Manolas, Torosidis

Italia – Florenzi

Bosnia – Pjanic, Dzeko

Belgio – Nainggolan

Slovacchia – Gyomber

Germania – Rüdiger

Turchia U21 - Uçan

Polonia - Szczesny