Metabolizzato il pareggio di Palermo, la Roma ha cominciato questa mattina alle 11.30 la prima seduta di allenamento in preparazione della partita di Coppa Italia in programma martedì contro l'Empoli. I giocatori scesi in campo ieri sera hanno svolto un lavoro defaticante, mentre Torosidis è ancora alle prese col problema muscolare alla coscia che l'ha costretto a saltare la trasferta del Barbera: il greco si è perciò dedicato a una seduta di fisioterapia. Lavoro differenziato anche per Kostas Manolas, che presumibilmente non giocherà contro l'Empoli, ma cercherà di recuperare in vista dell'importante trasferta di Firenze.
news
Trigoria, differenziato per Manolas, fisioterapia per Torosidis
Alle 11.30 la squadra è scesa in campo per preparare la sfida di Coppa Italia di martedì all'Olimpico contro l'Empoli. Differenziato per chi ha giocato, in ripresa il difensore greco.
INFORTUNATI:
Leandro Castan: Angioma cavernoso, stop di 6/8 mesi
PROBABILI FORMAZIONI:
Per l'impegno di Coppa Italia contro l'Empoli Garcia dovrebbe fare ricorso al turn over. Probabile quindi che Skorupski prenderà il posto di De Sanctis, e che Emanuelson sostituisca Cholevas a sinistra. In mezzo alla difesa dovrebbero partire ancora Astori e Yanga-Mbiwa, mentre sulla destra è da capire se Garcia vorrà far mettere minuti nelle gambe a Maicon o lasciarlo a riposo, dando magari fiducia al giovane Michele Somma. A centrocampo troverà quasi sicuramente spazio Paredes, elogiato da Garcia dopo la sfida di Palermo, affiancato da De Rossi e Nainggolan (Strootman è squalificato), costretti in tribuna ieri sera per squalifica e dunque freschi. In attacco ancora spazio per Destro, sperando che l'attaccante azzurro possa fornire una prestazione in grado di mettere in difficoltà Garcia anche nelle scelte per Firenze. I due partner offensivi di Destro dovrebbero essere Florenzi e Ljajic, con un probabile ingresso di Verde a gara in corso.
Roma (4-3-3): Skorupski; Maicon, Yanga-Mbiwa, Astori, Emanuelson; De Rossi, Nainggolan, Paredes; Ljajic, Destro Florenzi.
Squalificati: Strootman.
Indisponibili: Keita, Gervinho, Castan, Torosidis.
Sarri dovrebbe confermare l'undici che ha pareggiato sabato pomeriggio contro l'Inter, con l'eccezione di Maccarone che sostituirà lo squalificato Michelidze. Da valutare un possibile impiego di Saponara appena tornato nella squadra toscana dopo la parentesi poco felice al Milan.
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Barba; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Maccarone, Pucciarelli.
Infortunati: Guarente.
Squalificati: Mchelidze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA