news

Trigoria, differenziato per Maicon e De Rossi. Totti out, Balzaretti e Uçan in gruppo

In vista del match di sabato sera contro il Palermo, la squadra giallorossa si ritrova al centro Fulvio Bernardini

finconsadmin

"La Roma, dopo il pareggio nel derby di domenica scorsa, la Roma torna a solcare i campi di Trigoria per prepararsi alla partita di sabato sera contro il Palermo. Il tecnico Rudi Garcia non avrà a disposizione per la trasferta siciliana nè Nainggolan, nè De Rossi, entrambi fermi per squalifica dopo il cartellino giallo rimediato contro i biancocelesti, e dovrà fare a meno di Keita e Gervinho, impegnati nella Coppa d’Africa.  Inoltre sono ancora ai boxBalzaretti, sebbene il terzino abbia ripreso ad allenarsi, e il brasiliano Castan, in convalescenza dopo l’operazione d’esportazione del cavernoma.

"INFORTUNATI

"Castan: Angioma cavernoso, stop di 6/8 mesi

"CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 11.44 -  Il gruppo va a dissetarsi, dopo aver terminato la parte atletica. Ecco che si passa al lavoro col pallone: due squadre svolgono un possesso palla avendo a disposizione un jolly per sfruttare la superiorità numerica. Il gioco si svolge rapidamente e con tocchi di prima.

Ore 11.33 - Il professor Febbrari prepara il percorso atletico per il gruppo. Poco dopo avviene un siparietto simpatico con Strootman protagonista: i calciatori corrono ad abbracciare il preparatore come fosse l'autore di una rete.

"Ore 11.20 -  Totti out causa influenza. Intanto Ljajic svolge un lavoro personalizzato in palestra

Ore 11.11 - De Rossi e Maicon fanno lavoro differenziato

Ore 11.03 - La squadra è in campo ed effettua un riscaldamento atletico senza palla

"PROBABILI FORMAZIONI

"Il tecnico francese per la trasferta contro i rosanero potrebbe cercare una soluzione tattica diversa, viste le assenze a centrocampo di Keita, Nainggolan e Pjanic, non è escluso quindi che il tecnico possa schierare la formazione utilizzata nel secondo tempo della partita contro la Lazio. In difesa niente dubbi sul portiere, ci sarà De Sanctis, così come non ci saranno dubbi sulla coppia centrale Astori-Manolas e sulla fascia sinistra dove Holebas è diventato titolare a tuttti gli effetti. Maicon, vista la deludente prestazione contro la Lazio, potrebbe prendere un turno di riposo e lasciare spazio a Torosidis. A centrocampo accanto alla coppia titolare Pjanic-Strootman potrebbe scendere in campo Florenzi nell’insolita posizione di mezz’ala, mentre nel reparto offensivo Totti verrà affiancato a Lajajic e Iturbe.

"Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori Holebas; Pjanic, Strootman, Florenzi; Iturbe, Totti, Ljajic

"Squalificati: Nainggolan, De Rossi

"Diffidati: Florenzi, Maicon, Torosidis

"Indisponibili: Keita, Gervinho

"Il mister del Palermo Iachini rischia di fare a meno nella partita contro i giallorossi della sua punta di diamante, Dybala, dopo l’infortunio procuratosi nel riscaldamento del match di domenica scorsa contro la Fiorentina. Attaccante a parte, i rosanero non hanno problemi di formazione per cui verrano scelti per sabato sera gli stessi undici dello scorso turno di campionato.

"Palermo (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Feddal; Morganella, Barreto, Maresca, Rigoni, Lazaar; Vazquez, Belotti.

"Squalificati: -

"Diffidati: -

"Indisponibili: Drapelà