La squadra è scesa in campo per l'allenamento pomeridiano volto a preparare la trasferta di sabato contro il Frosinone. Da valutare le condizioni di Vasilis Torosidis, che questa mattina si è allenato a parte facendo un lavoro differenziato, personalizzato. Tornano a Trigoria i nazionali De Rossi, Florenzi Nainggolan e Dzeko che dovrebbero gradualmente tornare in gruppo. Discorso diverso per Pjanic, che ha accusato un infortunio in nazionale che lo terrà fermo per almeno due settimane. Buone notizie arrivano da Maicon e Rudiger che sembravo aver recuperato dai rispettivi problemi fisici.
news
Trigoria, De Rossi e Florenzi in gruppo. Lavoro di scarico in palestra per Dzeko e Nainggolan
Questo pomeriggio la squadra si è ritrovata a Trigoria per preparare il match di sabato pomeriggio contro il Frosinone
CRONACA ALLENAMENTO
Dopo la doppia seduta di ieri, oggi per gli uomini di Garcia è proseguito il lavoro in vista di Frosinone-Roma di sabato prossimo con una unica sessione di lavoro incentrata sul lavoro tecnico-tattico. I giocatori sono scesi sui campi del Bernardini intorno alle 17, iniziando con un riscaldamento atletico. L'allenamento è poi continuato con delle esercitazioni sul possesso palla e con un lungo focus tattico seguito da una gara a campo ridotto. Come rivela il sito ufficiale della società giallorossa, Torosidis ha proseguito il suo lavoro personalizzato, mentre Pjanic ha svolto fisioterapia. Sono rientrati in gruppo De Rossi e Florenzi, con loro anche elementi della Primavera. Invece Dzeko e Nainggolan hanno effettuato lavoro di scarico in palestra. Domani prevista una nuova sessione alle 10 del mattino.
INFORTUNATI
Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.
Miralem Pjanic: problema al polpaccio sinistro, stop di 15/20 giorni.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA
Contro il Frosinone Rudi Garcia avrà la possibilità di fare turnover in vista del match di Champions League contro il Barcellona di mercoledì 16. In difesa potrebbe tornare la coppia Castan-Manolas, esterno sinistro sarà Digne mentre a destra è pronto Florenzi. A centrocampo De Rossi, Keita e Nainggolan (Pjanic verso il forfait per un infortunio riportato al polpaccio sinistro, in giornata gli accertamenti), davanti pronto Iago Falque con Dzeko e Salah.
Probabile Formazione Roma: Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Digne; Nainggolan, De Rossi, Keita; Iago Falque, Dzeko, Salah
Ballottaggi: De Rossi 60% - Keita 40%; Falque 60% - Gervinho 40%; Dzeko 60% - Totti 40%; Salah 60% - Iturbe 40%
© RIPRODUZIONE RISERVATA