news

Trigoria, confronto tra Garcia e i giocatori. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri, Gervinho in gruppo

I giallorossi tornano ad allenarsi al centro sportivo "Fulvio Bernardini" per iniziare la preparazione al match di domani pomeriggio contro il Genoa

Redazione

Dopo la sconfitta di ieri contro lo Spezia, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, la Roma si ritrova al centro sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria per iniziare la preparazione al match di domenica pomeriggio contro il Genoa. Per la sfida contro il club ligure è ancora in dubbio la presenza di Gervinho, non convocato per il match di ieri e ancora alle prese con problemi muscolari.

INFORTUNATI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Vasilis Torosidis: lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, stop di 3 settimane.

CRONACA ALLENAMENTO

Prima dell'inizio dell'allenamento Garcia ha tenuto un colloquio con la squadra per parlare della sconfitta di ieri contro lo Spezia. I calciatori scesi in campo ieri hanno svolto lavoro di scarico. Il resto della squadra ha iniziato con un riscaldamento atletico seguito da esercitazioni divise per reparti con finalizzazioni. Successivamente sono state giocate delle partite a tema, seguite da lavoro atletico. Francesco Totti, Seydou Keita, Vasilis Torosidis e Kevin Strootman ha seguito i rispettivi programmi personalizzati. La squadra tornerà ad allenarsi domani alle 14:45.

PROBABILE FORMAZIONE

Gara decisiva contro il Genoa per le sorti della Roma in campionato, e per quelle di Garcia sulla panchina giallorossa. Il tecnico francese, dopo il turnover di ieri pomeriggio, schiererà la formazione titolare contro gli uomini di Gasperini, a cominciare dal ritorno tra i pali di Szczesny. In difesa tornano Florenzi e Manolas e Digne, che comporranno la linea insieme ad Antonio Rüdiger. Centrocampo affidato a Pjanic, De Rossi e Nainggolan, mentre in attacco Dzeko sarà affiancato da Iago Falque e Salah.

Roma: Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Falque