news

Trigoria, cancelli aperti ai tifosi. Ovazione per Sabatini, tutti pazzi per Totti – FOTO – VIDEO

Aria da ultimo giorno di scuola a Trigoria durante l'ultimo allenamento della stagione. La Roma ha aperto le porte ai tifosi giallorossi presenti

Redazione

"Per l'ultimo allenamento della Roma di Rudi Garcia c'è aria di festa a Trigoria. Oggi in occasione della seduta di rifinitura in vista dell'ultima sfida di campionato contro il Palermo (domenica 31 maggio, ore 20.45, Stadio Olimpico) tanti tifosi giallorossi si sono presentati davanti ai cancelli del Centro Sportivo 'Fulvio Bernardini' per festeggiare ed omaggiare la squadra. La sfida contro la squadra di Iachini è ininfluente ai fini della classifica, lo stesso Garcia ha già dato una sorta di 'rompete le righe' subito dopo la vittoria nel derby che ha assicurato il secondo posto e la qualificazione diretta in Champions League. Proprio per questo motivo, la Roma ha deciso di aprire le porte di Trigoria e permettere ai supporter romanisti di assistere all'ultimo allenamento stagionale.

CRONACA

Ore 12.40 - Tifosi impazziti nel momento dell'uscita di Francesco Totti al grido di "C'è solo un capitano", ma il numero 10 non si è fermato (qui il video). Alessandro Florenzi invece sta firmando autografi per tutti.

Ore 12.35 - Tra i primi ad uscire Maicon e Pjanic.

Ore 12.30 - Dopo il termine della seduta, i tifosi si sono riversati in massa davanti ai cancelli del centro sportivo con la speranza di strappare un autografo dai giocatori giallorossi. Tra di essi spicca un supporter giallorosso con la maglietta 'La Grande Bellezza', esattamente come quella indossata da Totti dopo la vittoria nel derby.

Ore 12.15 - Termina l'ultimo allenamento stagionale dei giallorossi. Alcuni calciatori restano in campo per esercitarsi sulle conclusioni a rete, tra di essi Radja Nainggolan.

Ore 12.13 - Mentre i tifosi chiedono ai giocatori di venire a salutare la tribuna, alcuni degli uomini di Garcia hanno preso di peso Adem Ljajic per buttarlo in piscina completamente vestito. Aria da ultimo giorno di scuola anche per gli altri: gavettoni in corso a Trigoria!

Ore 12.10 - Simpatici siparietti in corso a Trigoria. Dopo aver notato la presenza del ds, alcuni tifosi gli hanno urlato "Grande Sabatini!". Un altro, ironicamente, gli ha detto "Sabatì 'n te butti che ce servono i sòrdi".

Ore 12.07 - Doumbia realizza una rete durante la consueta partitella di allenamento. I tifosi presenti applaudono il gol dell'ivoriano.

Ore 12.05 - Il direttore sportivo Walter Sabatini è appostato sul tetto per visionare al meglio l'ultima seduta della squadra di Garcia.

Ore 11.50 - La Roma ha aperto i cancelli di Trigoria ai tifosi presenti.

Ore 11.30 - Una 60ina di tifosi sono appostati fuori dai cancelli del campo 'Agostino Di Bartolomei' in attesa di entrare all'interno del centro sportivo 'Fulvio Bernardini' per assistere all'ultimo allenamento stagionale della Roma di Rudi Garcia.