news

Trigoria, allenamento terminato. Lavoro di scarico, possesso palla e partitella

La squadra di Rudi garcia è scesa questa mattina in campo in vista del match di mercoledì contro il Manchetser City

finconsadmin

La squadra giallorossa è scesa subito in campo dopo la prestazione deludente di ieri sera contro il Sassuolo, per prepararsi alla fondamentale sfida di mercoledì sera contro il Manchester City, valida per il sesto turno del girone di Champions League e il passaggio agli ottavi di finale del torneo.

L'allenamento è stato incentrato sul lavoro di scarico in palestra per i calciatori che ieri hanno disputato il match allo stadio Olimpico, per il resto del gruppo lavoro sul possesso palla, partite a tema tattico e lavoro atletico.  Non hanno parte alla seduta gli infortunati Balzaretti, fermo sempre per la pubalgia, Castan, indisponibile dopo l'intervento di mercoled' scorso per l'esportazione del cavernoma e Curci, indisponibile per una borsite al gomito. Fisioterapia e palestra per Torosidis, in recupero dopo la lesione di primo grado al gemello esterno della gamba destra, e per Uçan, fermo dopo la lesione di primo grado della giunzione miotendinea destra rimediata nel match disputato con la Primavera di Alberto De Rossi.

INFORTUNATI

Castan: angioma cavernoso, stop di 6/8 mesi. Ieri il brasiliano è stato sottoposto ad intervento chirurgico.

Balzaretti: pubalgia, stop da definirsi

Torosidis: lesione di primo grado al gemello esterno della gamba destra, stop di circa due settimane

Curci: borsite al gomito, stop di 3 settimane

Uçan:lesione di primo grado della giunzione miotendinea destra, almeno 10 giorni ai box

CRONACA ALLENAMENTO

13.05   L'allenamento è terminato

12.30 I giocatori stanno svlogendo una partitella a campo ridotto

12.13 Torosidis e Uçansvolgono lavoro differenziato in palestra

12.10 Coloro che ieri non sono scesi in campo entrano nel campo di allenamento per svolgere un lavoro sul possesso palla e sulla forma fisica

12.00 I giocatori che ieri hanno disputato la partita contro il Sassuolo svolgono un lavoro di scarico in palestra

Per la partita di Champions League contro il Manchester City, Rudi Garcia si affiderà con tutta probabilità a molti dei sei giocatori lasciati riposari nel match di ieri sera contro il Sassuolo. In porta ancora spazio a De Sanctis, nonstante l'ingenuità che ieri ha regalato il primo gol agli emiliani, davanti a lui Manolas verrà affiancato ad Astori, per avere un reparto formato così da un piede destro, quello del greco, e un difensore mancino. Ai lati Garcia non dovrebbe avere dubbi: ancora spazio a un Holebas che ieri è stato uno dei pochi a ricevere la sufficienza, grazie anche a un intervento in scivolata che ha evitato il terzo gol dei neroverdi, quello che avrebbe chiuso il match; a destra ritornerà titolare Maicon, lasciato a riposo contro gli emiliani proprio per trovarlo in ottime condizioni nella gara europea, mentre a centrocampo il turn over potrebbe riguardare De Rossi con conseguente rientro dal primo minuto del maliano Keita, affiancato da Nainggolan e Pjanic. Nella linea offensiva il tecnico transalpino darà spazio al tridente Totti, Gervinho e Ljajic.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho

Qualche problema di formazione invece lo avrà il tecnico dei citizen, Pellegrini. Nel turno infrasettimanale di Premier League, infatti, si è fermato l'attaccante argentino Aguero il quale, con ogni probabilità, dovrà dare forfait nella parita dell'Olimpico. L'infortunio del Kun si aggiunge agli acciacchi di Kompany e di David Silva che proveranno comunque ad essere della partita. Recuperati del tutto Dzeko, Kolarov, e Jovetic, anche se in mezzo al campo mancheranno le importanti geometrie importanti di Tourè, fermo per squalifica.

Manchester City (4-2-3-1): Hart, Zabaleta, Demichelis, Mangala, Clichy; Fernando, Lampard; Navas, Nasri, Milner; Dzeko