news

Trigoria, allenamento terminato. Lavoro sulle finalizzazioni e sul possesso palla, Totti e Destro in gruppo

La squadra giallorossa ha terminato l'ultima seduta altetica prima della partenza per la sfida di domani al Friuli contro l'Udinese di Stramaccioni.

finconsadmin

Ultimo allenamento per gli uomini di Rudi Garcia prima di partire per la trasferta in casa dell'Udinese, in programma per domani alle 12.30 allo stadio Friuli. Sarà la prima partita nella quale il tecnico transalpino dovrà fare a meno di Gervinho e Keita, impegnati con le rispettive Nazionali per la Coppa d'Africa e rientranti solamente verso la fine del mese. Ancora out gli infortunati Balzaretti, Castan e Ucan, e bisognerà valutare le condizioni fisiche di Mattia Destro colpito nei giorni scorsi da un affaticamento muscolare. Recuperato invece il capitano, Francesco Totti, che nell'allenamento di ieri è tornato con il gruppo e si è allenato anche un'ora prima rispetto agli altri compagni provando tiri in porta da diverse posizioni di campo.  Torneranno a disposizione Pjanic ed Astori dopo il turno di squalifica scontato in occasione dell’ultimo impegno del 2014 contro il Milan. 

INFORTUNATI

Castan: Angioma cavernoso, stop di 6/8 mesi

Balzaretti: Pubalgia, stop da definirsi

Skorupski: Lesione di primo grado al muscolo estensore lungo delle dita del piede sinistro, rientro da definire

Destro: Affaticamento muscolare alla coscia destra

Uçan: Lesione di primo grado all'adduttore sinistro

CRONACA DELL’ALLENAMENTO

12.28- L'allenamento è terminato.

12.23 - La squadra sta provando le finalizzazioni in porta

11.43 - Inizia il lavoro tattico

"11.28 - Si lavora ora sul possesso palla

"11.16 - La squadra è in campo, Totti, Destro, Mapou Yanga-Mbiwa e Federico Balzaretti sono in campo. Uçan svolge lavoro differenziato.

PROBABILI FORMAZIONI

Garcia sicuramente farà a meno di Keita e Gervinho, partiti per la Coppa d'Africa, e non saranno disponibili per infortunio nemmeno Uçan e Skorupski oltre ai lungodegenti Castan e Balzaretti. A è vicina la riconferma di Holebas, mentre a centrocampo è possibile un’esclusione di Nainggolan (diffidato) con la linea mediana composta da De Rossi-Pjanic-Strootman. Davanti partiranno dal primo minuto Ljajic ed Iturbe e, vista la condizione poco convincente di Destro, Totti è il candidato numero uno per la maglia da titolare.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; De Rossi, Pjanic, Strootman; Iturbe, Ljajic, Totti.

Squalificati: -

Diffidati: Nainggolan, Florenzi, De Rossi

Indisponibili: Keita, Gervinho

Nell'Udinese Andrea Stramaccioni dovrà rinunciare agli squalificati Pinzi e Heurtaux. In dubbio anche Muriel, Piris e Domizzi che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Di nuovo a disposizione Allan, ma a rischio esclusione sono Badu e Wague impegnati in Coppa d’Africa. Pronto nuovamente dal primo minuto il capitano Antonio Di Natale.

Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Piris, Danilo, Domizzi; Widmer, Kone, Allan, Guillherme, Pasquale; Bruno Fernandes; Di Natale.

Squalificati: Pinzi, Heurtaux.

Indisponibili: Badu, Wague