news

Trigoria, seduta pomeridiana: analisi video e tattica. Individuale per Strootman

Oggi la Roma di Spalletti torna a lavorare sui campi del "Bernardini" con una doppia sessione di lavoro per preparare la sfida di giovedì prossimo contro l'Austria Vienna

Redazione

Dopo una giornata di riposo, la Roma di Luciano Spalletti torna ad allenarsi sui campi di Trigoria in vista della sfida di giovedì prossimo di Europa League contro l'Austria Vienna (stadio Olimpico, ore 21.05). Oggi per i giallorossi è prevista una doppia seduta di lavoro.

INFORTUNATI

Mario Rui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4 mesi.

Thomas Vermaelen: pubalgia. Rientro da verificare.

Diego Perotti: lesione mio/fasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale di destra. Stop di 15 giorni.

Bruno Peres: lesione di primo grado del muscolo pettineo, nella loggia degli adduttori di destra. Stop di 15 giorni.

CRONACA ALLENAMENTO POMERIGGIO

Ore 16.00 - Il gruppo si è ritrovato per la seconda seduta giornaliera. Dopo un approfondimento in sala video i giallorossi sono scesi in campo per un lavoro sulla tecnica. In seguito Spalletti ha predisposto un'esercitazione sul'inferiorità e superiorità numerica, prima della solita partitina finale. A fine allenamento Paredes, De Rossi e Szczesny si sono fermati a battere dei calci di rigore contro Alisson.

CRONACA ALLENAMENTO MATTINA

Ore 12:40 - Termina la prima seduta della giornata. Appuntamento alle 16 per quella pomeridiana.

Ore 11:45 - La squadra di Spalletti inizia il lavoro sul possesso palla.

Ore 11:30 - I calciatori fanno il loro ingresso in campo e continuano il lavoro atletico.

Ore 11.10 - Il lavoro dei giallorossi inizia in palestra. Successivamente la squadra di Spalletti si sposterà sul campo per proseguire l'allenamento con esercizi sul possesso palla. Tanti gli infortunati in casa Roma: lavoro individuale per Strootman, Perotti, Peres, Vermaelen, Mario Rui e Nura. Tutti gli altri, Nainggolan e Juan Jesus inclusi, si allenano con il gruppo.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Spalletti si prepara a fare turnover per la sfida di giovedì contro l'Austria Vienna. Nella gara di Europa League Alisson ritroverà il posto da titolare, con l'ormai consolidata coppia Manolas-Fazio a proteggere la sua porta. A destra spazio a Florenzi, con Juan Jesus e Emerson Palmieri a contendersi una maglia. A centrocampo le scelte sono limitate: De Rossi sconterà l’ultimo turno di squalifica, Gerson è pronto a partire dall’inizio con Paredes e Nainggolan favoriti per le altre due maglie, in attesa di sapere se Strootman sarà recuperato. Anche l'attacco sarà stravolto: spazio a Totti, Iturbe ed El Shaarawy.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Emerson Palmieri; Nainggolan, Paredes, Gerson; Iturbe, Totti, El Shaarawy.