La Roma si ritrova al centro Fulvio Bernardini, dopo i due giorni di riposo concessi da Rudi Garcia dopo la vittoria nel derby, per preparare la sfida in programma domenica sera alle 20.45 allo stadio Olimpico contro il Palermo. Sui campi del centro sportivo Fulvio Bernardini la squadra giallorossa torna ad allenarsi per la prima seduta settimanale, l'allenamento è in programma verso le 17.15.
news
Trigoria, lavoro tattico. Personalizzato per Gervinho e Keita, assenti De Rossi e Yanga Mbiwa
La squadra giallorossa si ritrova al centro Fulvio Bernardini per preparare la sfida in programma domenica sera allo stadio Olimpico contro il Palermo. I tifosi presenti all'esterno di Trigoria provano a fermare Mapou, ma senza successo
INFORTUNATICastan: edema cerebrale, stop da definireStrootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definireGervinho: lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, stagione finita
"CRONACA ALLENAMENTO
Ore 18.00 - Dopo il riscaldamento tecnico, giallorossi hanno fatto lavoro tattico, mentre Gervinho e Keita hanno svolto lavoro differenziato. Maicon in palestra e De Rossi non era presente per un permesso concordato con la società. Strootman ha proseguito il suo programma personalizzato di recupero.
"Ore 17.00 - Alla fine il numero dei tifosi presenti è stato circa di 50. L'ultimo ad arrivare è stato Astori, preceduto da Maicon e Ljajic.
"Ore 16.30 - Presenti una decina di tifosi all'esterno di Trigoria. Francesco Totti arriva a bordo del suo Ferrari, Radja Nainggolan è stato l'unico calciatore che si è fermato a firmare autografi. I tifosi giallorossi presenti hanno cercato di intercettare l'autore del gol vittoria nel derby per un autografo, Yanga Mbiwa, ma il difensore francese non era presente al centro di allenamento.
"PROBABILE FORMAZIONE ROMA
Nella decisione dell’undici da schierare contro il Palermo, Rudi Garcia potrà contare su una gamma di scelte piuttosto vasta. Probabilmente scenderà in campo chi ha trovato poco spazio durante la stagione, occhi puntati specialmente sui giovani talenti in rosa. In porta spazio a Skoruspki. In difesa dovrebbe esordire in maglia giallorossa Spolli, finora oggetto misterioso. Qualche speranza di vedere almeno per uno spezzone di gara Balzaretti, in quella che potrebbe essere l'ultima sua gara da professionista, viste le voci che circolano riguardo il suo futuro. In dubbio Leandro Castan, ancora alle prese con il recupero dal problema che lo ha tenuto fuori per tutta la stagione calcistica. Da valutare le condizioni di Maicon, che al derby era tornato nella lista dei convocati dopo mesi di assenza a causa dell'infortunio. A centrocampo dovrebbero trovare spazio sia Paredes che Salih Ucan. Davanti è probabile l'impiego di Daniele Verde e Antonio Sanabria.
"Roma (4-3-3): Skorupski; Florenzi, Yanga-Mbiwa, Spolli, Balzaretti; Salih Uçan, Paredes, Keita; Iturbe, Totti, Verde.
"Diffidati: De Rossi, Keita, Maicon. Squalificati: Torosidis - Indisponibili: Castan, Strootman, Gervinho
"PROBABILE FORMAZIONE
"E’ ripresa ieri la preparazione del Palermo verso la sfida dello stadio Olimpico contro la Roma. In avvio della seduta odierna Giuseppe Iachini ha diviso la squadra in due gruppi, che hanno alternato lavoro tecnico-tattico in campo ed esercizi atletici in palestra. L’allenamento è proseguito con alcune partite a tema ed è stato chiuso con una sfida a metà campo. Simon Makienok ha svolto attività di riatletizzazione e si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. Terapie anche per Edgar Barreto, Francesco Bolzoni e Michel Morganella. Samir Ujkani ha invece svolto un allenamento differenziato programmato.
"Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Quaison, Rigoni, Jajalo, Della Rocca, Lazaar; Vazquez, Belotti.
"Diffidati: Bolzoni, Daprelà, Dybala, Morganella, Rigoni, Terzi, Vazquez, Vitiello; Squalificati: - Indisponibili: Edgar Barreto, Francesco Bolzoni, Simon Makienok, Michel Morganella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA