news

Trigoria, Pjanic e Keita lavorano in gruppo. Fisioterapia per Gervinho

La Roma torna ad allenarsi a Trigoria dove rimarrà in ritiro fino alla partita di domenica. Pjanic ha svolto l'intero allenamento, può considerarsi pienamente recuperato per la sfida con l'Udinese

Redazione

"Terzo giorno del mini-ritiro: la squadra è attesa sul campo del Fulvio Bernardini alle 18:00 per effettuare l'allenamento pomeridiano. Dopo la seduta gli uomini di Garcia resteranno a Trigoria fino alla partita di domenica contro l’Udinese nel posticipo del 36° turno.

"Rudi Garcia dovrà lavorare molto per migliorare quanto visto sabato scorso a San Siro. Servono tre punti per difendere il secondo posto e a tre giornate dalla termine la Roma non può più permettersi di fare calcoli.

"D’altro canto l’Udinese che arriverà all’Olimpico domenica alle 20.45, essendo già salva e perciò senza obbiettivi, dovrebbe costituire un problema relativo per i giallorossi. I romanisti hanno tuttavia imparato che le previsioni, con la Roma della seconda parte della stagione, sono materiale da maneggiare con cura.

INFORTUNATI

Castan: edema cerebrale, stop da definire

Maicon: infiammazione al ginocchio, stop da definire

Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire

Gervinho: lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, stagione finita

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 19.30 - Pjanic ha svolto l'intero allenamento, può considerarsi pienamente recuperato per la sfida di domenica con l'Udinese.

Ore 18.44 - Pjanic e Keita si allenano col gruppo. Gervinho svolge fisioterapia, mentre personalizzato per  Maicon, Spolli e Strootman.

Ore 18.19 - La squadra è appena scesa in campo e inizia il riscaldamento.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Contro l’Udinese Garcia sarà costretto a cambiare la formazione messa in campo per tre partite consecutive. Mancando lo squalificato Florenzi è molto probabile il ritorno di Cholevas sulla fascia sinistra mentre Torosidis sarà riproposto sulla destra. Nonostante il fastidio al ginocchio non preoccupano più le condizioni di Keita, ora in ballottaggio con De Rossi (entrambi diffidati e quindi a rischio derby) per un posto accanto a Nainggolan e Pjanic. In attacco infine, la lesione al flessore di Gervinho e la buona prestazione di Totti a San Siro costringeranno certamente Garcia a cambiare drasticamente tridente: ad oggi sembra probabile rivedere il capitano centravanti, con accanto le frecce Ibarbo e Iturbe.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Cholevas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ibarbo.

Diffidati: Maicon, Keita, De Rossi.

Squalificati: Florenzi.

Indisponibili: Castan, Strootman, Maicon, Gervinho.

PROBABILE FORMAZIONE UDINESE

Dopo la doppia seduta di ieri, la squadra di Stramaccioni tornerà ad allenarsi dopo pranzo, alle 14.30. Il tecnico romano dovrà sicuramente fare a meno di Hallberg: il centrocampista classe ’95 ha riportato una lesione al polpaccio nella scorsa giornata di campionato, dando molto probabilmente l’addio anticipato al campionato. Torneranno a disposizione Badu e Allan, al rientro dalle rispettive squalifiche.

Udinese (4-3-1-2): Karzenis; Widmer, Danilo, Domizzi, Piris; Allan, Pinzi, Badu; Kone; Thereau, Di Natale

Diffidati: Thereau, Herteaux, Kone, Wague, Pinzi.

Squalificati: -

Indisponibili: Evangelista, Wague, Hallberg.