Dopo la vittoria contro il Genoa per 2-0 ed il giorno di riposo concesso da Garcia, la Roma è tornata ad allenarsi ieri sui campi del centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria in vista della sfida di campionato contro il Milan (sabato 9 maggio, ore 20.45, Stadio San Siro). Nella giornata di ieri sono rientrate le preoccupazioni in merito al dolore ai flessori della coscia sinistra riportato da Doumbia proprio nel corso della partita contro la squadra di Gasperini. L’attaccante ivoriano ha svolto gli accertamenti clinici per constatare l’entità del danno subìto, portando buone notizie al tecnico francese: nessuna lesione, solo affaticamento muscolare, percorso di recupero già iniziato e probabile presenza nella sfida del Meazza, almeno nella lista dei convocati. Mancheranno i soliti tre infortunati lungodegenti (Strootman, Maicon e Castan), mentre sono da visionare le condizioni di Adem Ljajic. L’attaccante serbo ha svolto una visita specialistica in Germania a causa del riacutizzarsi di un fastidio alla schiena, ma nei prossimi giorni dovrebbe tornare ad allenarsi con la squadra. Da monitorare anche Seydou Keita, alle prese con il solito problema al ginocchio. Nessuno squalificato, mentre sono ben 4 i giallorossi diffidati (De Rossi, Maicon, Keita e Florenzi).
news
Trigoria, termina l’allenamento. Lavoro differenziato e fisioterapia per Keita e Doumbia
Secondo allenamento della settimana sui campi del Fulvio Bernardini in vista della sfida contro il Milan. Palestra e fisioterapia per Ljajic, personalizzato per Maicon, Strootman e Spolli
INFORTUNATI
Castan: edema cerebrale, stop da definire
Maicon: infiammazione al ginocchio, stop da definire
Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 12.30 - Termina l'allenamento sui campi di Trigoria. Dopo aver fatto un lavoro atletico, la squadra di Garcia si è concentrata su un allenamento tattico. La sessione si è conclusa con una partitella e la consueta serie di finalizzazioni.
Ore 11.10 - Doumbia svolge il suo lavoro differenziato sul campo.
Ore 10.56 - Giri di corsa intorno al campo per Manolas, Gervinho, Torosidis, Florenzi ed Ibarbo
Ore 10.55 - Riscaldamento atletico sui campi di Trigoria con scatti brevi tra i paletti.
Ore 10.53 - Lavoro differenziato e fisioterapia per Keita e Doumbia, palestra e fisioterapia per Ljajic (problemi alla schiena), lavoro personalizzato per Spolli, Maicon e Strootman.
Ore 10.50 - La squadra scende in campo per il secondo allenamento della settimana.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA
Doumbia non ha riportato alcuna lesione muscolare, le sue condizioni andranno monitorate nel corso della settimana. L’ivoriano farà di tutto per essere nella lista dei convocati per la sfida di San Siro, ma in caso di mancato recupero dovrebbe ritrovare un posto da titolare capitan Francesco Totti. A parte il dubbio in attacco, Garcia contro il Milan dovrebbe schierare la formazione di Roma-Genoa, sia in difesa che a centrocampo. Persiste infatti il fastidio al ginocchio per Keita, che continua a svolgere lavoro differenziato.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Florenzi; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Ibarbo.
Diffidati: De Rossi, Maicon, Keita, Florenzi
Squalificati: -
Indisponibili: Maicon, Strootman, Castan
PROBABILE FORMAZIONE MILAN
La squadra di Filippo Inzaghi, dopo la sconfitta contro il Napoli, è tornata ad allenarsi ieri pomeriggio. Contro la Roma torneranno Abate e Mexes, che hanno dovuto saltare l'ultima partita per squalifica. Dopo il rosso rimediato al San Paolo non sarà invece del match De Sciglio, esattamente come Menez, alle prese con la seconda delle 4 giornate di squalifica assegnatogli dal giudice sportivo. Date le assenze, in attacco dovrebbe partire dal primo minuto l’ex giallorosso Mattia Destro. Antonelli e Suso tornano a disposizione del tecnico rossonero dopo i rispettivi guai fisici.
Milan (4-3-3): Diego Lopez; Mexes, Paletta, Alex, Abate; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Destro, Bonaventura. All. Inzaghi
Diffidati: Alex, Antonelli, Bonaventura, De Jong, Menez
Squalificati: Menez, De Sciglio
Indisponibili: Agazzi
© RIPRODUZIONE RISERVATA