A metà strada tra la sconfitta di sabato sera a San Siro e la trasferta di mercoledì a Reggio Emilia contro il Sassuolo (ore 20.45), laRoma ha effettuato la seduta di allenamento presso il Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria. Contro gli uomini di Di Francesco Rudi Garcia recupererà di sicuro Astori, rientrato dalla squalifica, e quasi certamente anche Ljajic e Pjanic, alle prese con problemi fisici di lieve entità nei giorni scorsi, ma oggi allenatisi regolarmente.
news
Trigoria, Pjanic e Ljajic si allenano normalmente in gruppo. Qualche problema per Keita e Cholevas
La Roma torna ad allenarsi in vista della partita di Mercoledì contro il Sassuolo (ore 20.45). Pjanic e Ljajic dovrebbero essere disponibili. Astori ha scontato la squalifica
Qualche preoccupazione viene suscitata piuttosto da Cholevas e Keita, i quali hanno effettuato una seduta differenziata. Anche per loro comunque non dovrebbe essere nulla di grave. Nuovi sviluppi (negativi) arrivano anche dal lungodegente Maicon; con la seduta ancora in corso, Sky sport ha fatto sapere che il brasiliano non rientrerà prima del termine della stagione.
INFORTUNATI
Castan: edema celebrale, stop da definire
Maicon: infiammazione al ginocchio, stop da definire
Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 17.05 - La sessione di allenamento termina.
Ore 17.45 - Dopo i consueti esercizi di possesso palla e finalizzazione, si passa alla classica partita a tema.
Ore 16.30 - Tattica e lavoro con il pallone. Fino a questo momento Ljajic e Pjanic ha svolto l'allenamento con il resto dei compagni.
Ore 16.00 - Lavoro differenziato per Keita, zoppicante al fischio finale contro l'Inter, e per Cholevas, alle prese con un affaticamento muscolare. Mentre Maicon e Strootman svolgono esercizi personalizzati.
Ore 15.50 - La squadra scende in campo per cominciare l'allenamento.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA
Nelle file giallorosse è tornato a disposizione Astori, che dopo aver scontato la squalifica dovrebbe tornare subito titolare al centro della difesa al posto di Mapou. Da tenere sotto controllo le condizioni di Adem Ljajic e di Miralem Pjanic. Il serbo è rimasto in tribuna a San Siro contro l’Inter a causa di un dolore ai flessori, mentre il bosniaco si porta dietro un problema alla caviglia che settimana scorsa non gli ha permesso di allenarsi con continuità. Per entrambi l'allenamento di oggi ha dato segnali positivi; hanno infatti svolto l'intera seduta assieme al resto dei compagni. Chi ha svolto un lavoro speciale sono invece Cholevas e Keita. Per il primo si parla di affaticamento muscolare, mentre il maliano potrebbe risentire del dolore che l'ha costretto ad uscire zoppicante da San Siro al triplice fischio finale. Il reparto più in salute (ma solo da un punto di vista fisico) è 'a
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Cholevas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Doumbia, Florenzi.
Diffidati: Maicon, Keita, Florenzi.
Squalificati: -
Indisponibili: Maicon, Strootman, Castan.
SASSUOLO
Oggi pomeriggio il Sassuolo ha effettuato l'allenamento a porte chiuse allo stadio Ricci. Da quanto si apprende presso il sito ufficiale della società, i giocatori impegnati ieri contro il Verona hanno svolto lavoro di defaticamento mentre il resto della squadra ha fatto potenziamento in palestra. Differenziato per Donis, Gazzola, Magnanelli, Polito e Vrsaljko. Il problema principale per i neroverdi è la squalifica del loro capocannoniere Domenico Berardi (11 gol). Per ovviare alla sua assenza Eusebio Di Francesco può valutare diverse alternative: schierare Floro Flores sulla fascia in un 4-3-3 o 3-4-3 molto offensivi, oppure promuovere Lazarevic al ruolo di ala, garantendosi maggiore copertura.
Sassuolo (3-4-3): Consigli; Cannavaro, Acerbi, Peluso; Lazarevic, Missiroli, Taider, Longhi; Floro Flores, Zaza, Sansone.
Diffidati: Biondini, Brighi, Missiroli, Acerbi.
Squalificati: Berardi.
Indisponibili: Terranova, Antei, Magnanelli, Vrsaljko, Donis, Polito, Gazzola
© RIPRODUZIONE RISERVATA