news

Trigoria, allenamento terminato. Tattica e possesso palla. Personalizzato per Pjanic

Seconda giornata di allenamento per i giallorossi in preparazione alla sfida di sabato sera contro l'Inter di Roberto Mancini

Redazione

Secondo allenamento della settimana per i giallorossi di Rudi Garcia dopo il deludente pareggio interno di domenica contro l'Atalanta. Giocatori al lavoro per preparare la sfida di sabato sera a San Siro contro l'Inter di Roberto Mancini. L'assenza certa nel delicato match, oltre agli infortunati Castan, Maicon e Strootman, è quella di Astori: il difensore centrale è stato squalificato dopo il cartellino ricevuto ieri che ha fatto scattare la diffida. Dubbi per Pjanic, a causa dell'infiammazione alla caviglia che lo ha costretto a saltare la sfida contro i bergamaschi.

 

I giallorossi sono scesi in campo come da programma alle 15 iniziando la sessione con un lavoro tecnico e proseguendolo con delle partite a tema. Conclusione dell'allenamento riservata ad un lavoro in palestra.

Gervinho ha svolto tutta la seduta con i compagni, mentre Pjanic e Ljajic hanno eseguito un differenziato e della fisioterapia.

Maicon e Strootman invece proseguono il loro percorso personalizzato di recupero.

INFORTUNATI

Castan: edema celebrale, stop da definire

Maicon: infiammazione al ginocchio, stop da definire

Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire

CRONACA ALLENAMENTO

16.20 - L'allenamento si è concluso con le finalizzazioni in porta e un lavoro in palestra. Prossimo allenamento domani alle 10.30

16.30 - La squadra svolge la consueta partitella.

16.00 - Inizia la parte tattica della seduta.

15:48 - Il gruppo svolge esercizi sul possesso palla. Gervinho svolgerà lavoro differenziato solo nella prima parte dell'allenamento, poi si aggregherà al gruppo

15.45 - La squadra è scesa in campo per l'allenamento. Lavoro personalizzato per Maicon, Strootman e Pjanic, differenziato per Gervinho. Buone notizie per Doumbia: l'ivoriano, come riporta Sky Sport, grazie all'aiuto di un'osteopata ha risolto i problemi alla schiena ed è in crescita fisica.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Molti dubbi per Garcia, deluso dalla prestazione sottotono dell'intera squadra contro i bergamaschi di Reja. La certezza per il momento è la presenza di De Sanctis, così come quella della coppia centrale Manolas-Yanga Mbiwa. Se sulla fascia sinistra sembra scontata la titolarità (non per meriti) di Holebas, su quella destra resta il dubbio tra Florenzi e Torosidis, con il primo che potrebbe essere favorito per la maglia da titolare. A centrocampo torna dalla squalifica De Rossi, che sarà fiancheggiato da Pjanic, caviglia infiammata permettendo, e da Nainggolan. Ma attenzione a Keita che potrebbe inserirsi nella lotta per una maglia da titolare in mezzo al campo, soprattutto se il bosniaco dovesse non dovesse recuperare. In attacco i veri dubbi del tecnico transalpino. Totti potrebbe giocare la sua seconda gara da titolare, affiancato da Ljajic e Ibarbo. Popo probabile Iturbe dal primo minuto vista l'insufficiente prestazione di ieri contro l'Atalanta, da valutare la condizione di Gervinho, di ritorno dall'infortunio.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ibarbo, Totti, Ljajic.

Diffidati: Maicon

Squalificati: Astori

Indisponibili: Maicon, Strootman, Castan

PROBABILE FORMAZIONE INTER

Roberto Mancini per sfida di sabato prossimo dovrà fare a meno degli infortunati Campagnaro, Dodò, Jonathan, Kuzmanovic, e dello squalificato Medel, diffidato nel match di ieri sera contro il Milan. La formazione che shciererà il tecnico ex Manchester City non dovrebbe riservare clamorose sorprese rispetto a quella vista nel derby della Madonnina. Handanovich sarà protetto dalla linea difensiva formata da D'Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus e Santon, di rientro dall'infortunio; a centrocampo Obi potrebbe prendere il posto di Medel ed essere affiancato da Kovacic e da Gnoukouri, mentre in attacco Hernanes supporterà le due punte Icardi e Palacio.

Inter (4-3-1-2): Handanovich; D'Ambrosio, Ranocchia, Jesus, Santon; Kovacic, Obi, Gnoukouri; Hernanes; Icardi, Palacio.

Diffidati: Campagnaro, Dodò, Juan Jesus, Hernanes, Ranocchia

Squalificati: Medel

Indisponibili: Campagnaro, Dodò, Jonathan, Kuzmanovic