Continua il lavoro di preparazione per gli uomini di Rudi Garcia in vista della trasferta di domenica prossima a Torino contro i granata di Ventura. Il tecnico francese non avrà a disposizione lo squalificato Torosidis, i lungodegenti Castan e Strootman e gli infortunati Gervinho, Keita, Maicon e Uçan. Tornerà a disposizione Francesco Totti, tenuto a riposo nelle gare contro Cesena e Napoli, e sulla via del recupero. Il centrocampista turco sembra in via di guarigione, potrebbe tornare fra i convocati.
news
Trigoria, fisioterapia per Keita e Gervinho. Personalizzato per Maicon
Squadra al lavoro per preparare al meglio la trasferta di domenica contro il Torino
INFORTUNATI
Castan: edema cerebrale, stop da definire
Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire
Maicon: infiammazione ginocchio, stop da definire
Keita: trauma distorsivo al ginocchio, stop da definire
Uçan: lesione di primo grado al vasto intermedio sinistro, stop di 7 giorni
Gervinho: lesione di primo grado al bicipite femorale destro, stop di 3 settimane
CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 16.55 - Termina l'allenamento dopo qualche esercizio sulle finalizzazioni
Ore 16.00 - Rudi Garcia ha diviso la squadra in due gruppi, uno è in palestra mentre gli altri effettuano del lavoro sul campo. Keita e Gervinho lavorano in palestra mentre Maicon e Strootman fanno del lavoro personalizzato
15.40 - La squadra è scesa in campo. Metà della squadra si allena in palestra
PROBABILE FORMAZIONE ROMA
Garcia per la trasferta di domenica prossima allo stadio Olimpico di Torino dovrà fare a meno dello squalificato Torosidis per il ruolo di terzino destro. Dopo il match giocato in attacco, Florenzi dovrà tornare alla posizione di difensore e coprire il ruolo scoperto vista l’assenza (a meno di clamorose sorprese) di Maicon. A centrocampo confermato il trio Nainggolan, De Rossi e Pjanic, mentre in attacco dovrebbe rientrare Totti, affiancato da Ljajic e uno tra Iturbe e Ibarbo.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iturbe, Totti, Ljajic
Diffidati: Astori, De Rossi, Maicon, Manolas, Holebas
Squalificati: Torosidis
Indisponibili: Strootman, Castan, Maicon, Keita, Gervinho, Ucan
PROBABILE FORMAZIONE TORINO
Meno problemi di formazione per il tecnico granata Ventura che, tolto lo squalificato Basha (espulso nella partita contro l’Atalanta) e l’infortunato Gaston Silva, potrà contare sulla rosa al completo. Rientro in vista anche per Jansson, alle prese nelle passate settimane con un problema all’addutore. La rosa schierata contro la Roma presumibilmente sarà la stessa partita titolare nella vittoria di domenica scorsa contro i bergamaschi di Reja.
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Gazzi, Vives, El Kaddouri, Molinaro; Maxi Lopez, Quagliarella;
Diffidati: Amauri, Padelli, Quagliarella
Squalificati: Basha
Indisponibili: Gaston Silva
© RIPRODUZIONE RISERVATA