news

Trigoria, differenziato per Totti: rischio forfait con il Napoli. Gervinho fa fisioterapia

La squadra giallorossa continua ad allenarsi al 'Fulvio Bernardini' in vista del big-match di sabato contro il Napoli di Higuain

Redazione

La squadra giallorossa continua ad allenarsi al centro sportivo ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria per preparare il prossimo impegno di campionato casalingo contro il Napoli (Sabato 4 aprile, ore 12.30, Stadio Olimpico). Sono rientrati alla base tutti i nazionali, compresi gli 'ultimi' Pjanic e Nainggolan. Da valutare le condizioni di Francesco Totti, la cui ecografia al flessore della coscia ha mostrato miglioramenti, ma la sua presenza in campo per sabato resta più che incerta. Da monitorare le condizioni di Sanabria, Maicon e Holebas.

"INFORTUNATI

"Balzaretti: pubalgia, stop da definire

"Castan: edema cerebrale, stop da definire

"Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire

"Maicon: infiammazione ginocchio, stop da definire

"Keita: trauma distorsivo al ginocchio, stop da definire

"Uçan: lesione di primo grado al vasto intermedio sinistro, stop di 10 giorni

"Gervinho: lesione di primo grado al bicipite femorale destro, stop di 3 settimane

"CRONACA DELL’ALLENAMENTO

"Ore 16.30 - Termina la seduta

"Ore 15.55 - Esercizi di finalizzazione

"Ore 15.00 - Comincia la partitella

"Ore 15.30 - La squadra effettua un torello e poi inizia un lavoro sulla circolazione della palla

"Ore 15.20 - Oltre Totti, anche Sanabria effettua lavoro differenziato. Fisioterapia per Gervinho. Personalizzato per Maicon e Strootman, Keita alterna lavoro in fisioterapia e palestra.

"Ore 15.15 - Totti si allena a parte, il resto del gruppo comincia il riscaldamento.

"Ore 15 - La squadra è pronta a scendere in campo

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Totti, vittima di un’elongazione muscolare, ha effettuato un’ecografia che ha mostrato dei miglioramenti, ma la sua condizione andrà monitorata sino a sabato per capire se contro il Napoli potrà scendere in campo o meno. De Rossi ieri ha lavorato a parte a causa di una dorsalgia, ma sabato dovrebbe partire titolare. Keita sta recuperando dal suo infortunio al ginocchio, però il maliano contro il Napoli non ci sarà. Contro gli azzurri torna arruolabile Pjanic dopo il turno di stop per squalifica. Assenti anche Ucan e Gervinho a causa dei rispettivi infortuni. Ibarbo sembra in vantaggio su Doumbia per una maglia da titolare. Ballottaggio Florenzi-Torosidis per il ruolo di terzino destro.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iturbe, Ibarbo, Ljajic

Diffidati: Maicon, Torosidis, Manolas, Keita, Astori

Squalificati: -

Indisponibili: Strootman, Castan, Maicon, Balzeretti, Keita, Gervinho, Ucan

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI

Il Napoli ha riabbracciato Higuain, tornato dal ritiro con la nazionale argentina. Da segnalare il lavoro a parte di Insigne e Zuniga, che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Sul campo si è allenato anche Gargano. L’uruguaiano contro la Roma rimpiazzerà lo squalificato Inler. Per la trasferta dell’Olimpico il tecnico Rafa Benitez torna a disporre di Albiol e Ghoulam. In avanti Gabbiadini dovrebbe spuntarla su Mertens. Rientrato dalla Spagna Michu, che inizierà ad allenarsi sul campo dopo il lungo infortunio alla caviglia.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Gargano; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain

Diffidati: David Lopez, Maggio

Squalificati: Inler

Indisponibili: Michu