news

Trigoria, Totti ha svolto lavoro personalizzato, Keita fisioterapia. Lavoro leggero con il gruppo per Castan

La squadra continua a lavorare in vista della ripresa del campionato

Redazione

Nella settimana che precede la pausa per l'impegno della nazionale di Antonio Conte, la Roma continua a lavorare in vista del prossimo impegno di campionato in programma il 4 aprile all'Olimpico contro il Napoli.

Anche oggi al centro sportivo “Fulvio Bernardini” ci saranno molti assenti. Sono ben tredici i romanisti convocati dalle rispettive nazionali: Florenzi (Italia); Manolas e Torosidis (Grecia); Gervinho e Doumbia (Costa d’Avorio); Nainggolan (Belgio); Pjanic (Bosnia); Ljajic (Serbia); Uçan (Turchia U21); Calabresi, Verde, Pellegrini e Capradossi (Italia U19).

Garcia sfrutterà la sosta per recuperare alcuni infortunati, tra cui Totti, Maicon, che dovrebbe tornare tra i convocati, e Keita.

"INFORTUNATI

"Balzaretti: pubalgia, stop da definire

"Castan: edema cerebrale, stop da definire

"Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire

"Maicon: infiammazione ginocchio, stop da definire

"Keita: trauma distorsivo al ginocchio, stop da definire

"CRONACA DELL'ALLENAMENTO

"12.10 - termina la seduta

"11:30 - partitella a campo ridotto

"11.20 - In campo c'è Leandro Castan che si allena con la squadra ed esegue passaggi corti con De Rossi e Astori

11:17 - Lavoro personalizzato per Totti, Maicon, Spolli, Castan e

"11:05 -  I calciatori si spostano di campo e iniziano a fare dei passaggi lunghi. Garcia fa sostenere  esercizi mirati per i difensoriche si concludono con il rinvio di testa

"10:59 -Il gruppo esegue esercizi con degli scatti tra dei coni posizionati sul terreno.

"10:54 - La squadra è in campo e comincia il riscaldamento muscolare. Gruppo a ranghi ridotti e sono molti i Privamera aggregati. Totti, Maicon, Spolli, Castan e Strootman effettuano lavoro personalizzato. Keita e Sanabria fanno fisioterapia.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Giallorossi che a Cesena hanno ritrovato il successo in campionato. Ben 13 i nazionali assenti, ma la sosta torna comunque utile a Garcia per recuperare qualche infortunato. Su tutti da monitorare le condizioni di Totti e KeitaHolebas tornerà a Trigoria nonostante la convocazione della Grecia a causa di un dolore al costato. In questi 10 giorni dovrebbe tornare al lavoro anche Maicon. Contro il Napoli torna arruolabile Pjanic dopo il turno di stop per squalifica.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Astori, Manolas, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iturbe, Ljajic, Gervinho

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI

Assenti gli otto nazionali. La squadra ha svolto riscaldamento con il pallone e di seguito lavoro sul possesso palla. Chiusura con allenamento tecnico tattico e partitina a campo ridotto. La squadra riprenderà gli allenamenti lunedì.

Napoli (4-2-3-1) Andujar; Maggio, Henrique, Britos, Zuniga; David Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain