news

Trigoria, terminata la rifinitura. Palestra per Doumbia e Ibarbo, personalizzato per Maicon e Castan

Ultimo allenamento di rifinitura per gli uomini di Garcia in vista di Roma-Juve

finconsadmin

La Roma torna ad allenarsi a Trigoria nella mattinata di oggi per l'ultima seduta di allenamento in vista della partita di domani sera contro la Juventus (Lunedì 2 marzo, ore 20.45, Stadio Olimpico). Dopo la bella e convincente vittoria in Europa League contro il Feyenoord, la squadra di Garcia affronterà la sfida contro i bianconeri sicuramente con un po' di fiducia in più. La gara da preparare è una di quelle che possono valere una stagione: Roma-Juve, l’ultima possibilità di riaprire un campionato che, al momento, sembra chiuso con il vantaggio dei bianconeri salito a nove punti. La lista degli infortunati rimane comunque molto lunga viste le assenze di Balzaretti, Castan, Strootman, Ibarbo e Maicon. Da controllare le condizioni di Alessandro Florenzi, uscito da Verona con una distorsione alla caviglia. Iturbe, dopo la convocazione in Europa League e l'ultima parte di gara contro il Feyenoord, è da considerarsi recuperato e dovrebbe giocarsi un posto da titolare. Doumbia in forse. Nessun giocato squalificato, quattro i diffidati.

INFORTUNATI

Balzaretti: pubalgia, stop da definire

Castan: edema cerebrale, stop da definire

Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire

Ibarbo: lesione tra I e II grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro, stop di un mese

Maicon: infiammazione ginocchio, stop da definire

CRONACA ALLENAMENTO

I giallorossi sono stati impegnati nel classico riscaldamento atletico, dopo il quale hanno disputato una partita a tema. La sessione è poi proseguita con un lavoro tattico, prima di concludersi con una sfida a campo ridotto.

Lavoro differenziato in palestra per Doumbia e Ibarbo.

Personalizzato per Maicon e Castan. (asroma.it)

Ore 12.40 - Termina la rifinitura

Ore 12.10 - Lavoro in palestra per Doumbia.

Ore 12.00 - I giallorossi sono scesi in campo. Oltre ai lungodegenti Strootman e Castan, mancano Maicon, Doumbia e Ibarbo.

 Ore 11.20 - La squadra è attesa in campo per la seduta di rifinitura in vista di Roma-Juventus.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

La Roma di Rudi Garcia si affaccia alla partita contro la Juventus con nessun giocatore squalificato e qualche infortunato pronto al rientro. Iturbe dovrebbe essere recuperato, mentre proverà a stringere i denti Florenzi dopo la distorsione alla caviglia subita contro il Verona. Domani sera il tecnico francese dovrebbe schierare in campo la formazione di Rotterdam,  ad eccezione di De Sanctis e Nainggolan che saranno schierati nell'undici titolare anche se non presenti al De Kuip. Il belga torna titolare mentre uno tra Keita e De Rossi dovrebbe riposare (più candidato alla panchina il maliano). Davanti verrà schierato il tridente Gervinho-Totti-Ljajic. Doumbia resta in forse a causa del solito problema alla schiena.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Ljajic

Squalificati: -

Diffidati: Maicon, Manolas, Torosidis, Yanaga-Mbiwa.

Indisponibili: Lobont, Castan, Balzaretti, Maicon, Strootman, Ibarbo.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS

Molti i dubbi di formazione per Allegri legati soprattutto alla presenza o meno di Paul Pogba. Il centrocampista francese sta smaltendo un affaticamento muscolare, ma nell'allenamento di ieri ha avuto risposte positive. L'allenatore bianconero deciderà soltanto oggi se schierarlo a Roma o meno, ma tutto fa pensare che sarà così. Dietro è pronto il quartetto formato da Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Evra. A centrocampo, vista l’assenza di Pirlo, ci saranno Vidal, Marchisio e (forse) Pogba. Trequartista pronto Pereyra a supporto della coppia Morata-Tevez.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Pogba; Pereyra; Morata, Tevez.

Squalificati: -

Diffidati: Ogbonna, Pogba, De Ceglie.

Indisponibili: Asamoah, Romulo, Marrone, Pirlo.