- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news
Dopo la brutta partita di ieri contro la Fiorentina che ha portato all'eliminazione dalla Coppa Italia, la Roma si rimette al lavoro nel centro sportivo di Trigoria in vista della sfida di campionato contro il Cagliari (domenica 8 febbraio, ore 15, Stadio Sant'Elia).
Il tecnico Rudi Garcia non avrà a disposizione per il match di Cagliari gli infortunati Strootman, Castan, Iturbe, De Rossi e Balzaretti, oltre agli indisponibili Gervinho e Doumbia, impegnati nella coppa d’Africa con la Costa d'Avorio. Squalificati Manolas e Florenzi, quattro i calciatori in diffida.
"INFORTUNATI
"Balzaretti: pubalgia, stop da definire
"Castan: edema celebrale, stop da definire
Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio
De Rossi: problema al polpaccio, stop 20 giorni
Iturbe: lesione capsulo-legamentosa alla caviglia, e al collaterale esterno del ginocchio
"CRONACA DELL’ALLENAMENTO
13.37 - Partitella in corso a Trigoria.
13.13 - Esercizio di possesso palla dopo torello durante il riscaldamento. Torosidis si allena con il gruppo, potrebbe partire titolare contro il Cagliari.
12.45 - La squadra è scesa ora in campo. Scarico per chi ha giocato nella partita di ieri contro la Fiorentina. Fisioterapia e palestra per De Rossi, fisioterapia per Iturbe.
12.00 - La squadra è attesa in campo
PROBABILE FORMAZIONE
Uomini contati per la trasferta di Cagliari. Ai numerosi infortunati che affliggono i giallorossi ultimamente, si aggiungono anche le squalifiche di Manolas e Florenzi. Gervinho e Doumbia sono ancora impegnati in Coppa d'Africa. Il nuovo acquisto Ibarbo, dopo il buono scorcio di partita di ieri contro la Fiorentina, sarà sicuramente tra i convocati di mister Garcia.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Astori, Yanga-Mbiwa, Holebas; Nainggolan, Keita, Paredes; Pjanic, Totti, Ljajic.
Squalificati: Florenzi, Manolas
Diffidati: Holebas, Maicon, Torosidis, Yanga-Mbiwa
Indisponibili: Balzaretti, Castan, Iturbe, De Rossi, Strootman, Gervinho, Doumbia
Il tecnico dei rossoblù, Gianfranco Zola, può tornare a far affidamento su Cossu, Rossettini e Ekdal. Quest'ultimo insieme a Joao Pedro dovrebbe posizionarsi dietro Sau unica punta. Il tecnico sardo dovrebbe confermare a centrocampo Donsah.
Cagliari (4-3-2-1): Brkic; Ale. Gonzalez, Rossettini, Capuano, Avelar; Donsah, Crisetig, Dessena; Ekdal, Joao Pedro; Sau
Squalificati: -
Diffidati: Balzano, Ceppitelli, Cossu, Longo
Indisponibili: Balzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA