news

Trigoria, defaticante per chi ha giocato ieri. Differenziato per De Rossi, fisioterapia per Iturbe

Squadra subito al lavoro in vista dell'impegno di Coppa Italia contro la Fiorentina martedì all'Olimpico.

finconsadmin

All'indomani del pareggio casalingo contro l'Empoli, la squadra giallorossa torna in campo per allenarsi in vista dell'impegno di Coppa Italia di martedì sera quando all'Olimpico arriverà la Fiorentina di Vincenzo Montella.

Da valutare in giornata le condizioni di Juan Manuel Iturbe uscito ieri dal campo per una doppia distorsione, caviglia e ginocchio, della gamba destra. Oggi si potranno definire i tempi di recupero. Saluta tutti Marco Borriello destinazione Genva sponda rossoblu. L'attaccante è passato a Trigoria per svuotare l'armadietto.

INFORTUNATI:

Balzaretti: pubalgia, stop da definire

Castan: edema celebrale, stop da definire

Strootman: recupero post operatorio per l'intervento in artroscopia al ginocchio

De Rossi: problema al polpaccio, stop 20 giorni

Iturbe: trauma distorsivo alla caviglia e al ginocchio della gamba destra

CRONACA DELL'ALLENAMENTO

Nella giornata odierna gli uomini di Garcia sono stati divisi in due gruppi. Chi ha giocato ieri ha svolto una seduta defaticante, mentre gli altri hanno eseguito il seguente programma: lavoro tecnico, possesso palla, gara a tema ed esercitazioni sulle finalizzazioni. Torosidis si è allenato per una parte della sessione in campo con i compagni, per l'altra separatamente. Differenziato per Borriello e De Rossi. Fisioterapia per Iturbe. (asroma.it)

"PROBABILE FORMAZIONE

"Problemi su problemi per Rudi Garcia. Tornato a disposizione Keita si ferma Iturbe per un brutto infortunio. In vista dell'impegno di Coppa Italia contro la Fiorentina il tecnico francese dovrà studiare una nuova formazione. In difesa c'è da vedere se Maicon sarà in grado di giocare due gare in tre giorni. Altrimenti spazio a Florenzi. Confermati invece Holebas e la coppia centrale Manolas-Yanga-Mbiwa con il greco che salterà per squalifica la trasferta di Cagliari. In mezzo al campo sicuramente ci saranno Nainggolan, Pjanic e Keita  In attacco, visto il forfait di Iturbe accanto a Francesco Totti giocheranno Ljajic e Florenzi.

"Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Keita, Nainggolan, Pjanic; Florenzi, Totti, Ljajic.

"Squalificati: -

Diffidati:

Indisponibili: Balzaretti, Castan, De Rossi, Strootman, Gervinho, Keita, Sanabria, Iturbe

Gomez, Savic, Pasqual e Pizarro: queste le novità che Montella dovrebbe presentare nella sfida di dopodomani a Roma che vale l'accesso alla semifinale di coppa Italia. Un turnover massiccio, quindi, proiettato anche al rischio che la sfida secca comporta, ovvero i tempi supplementari in caso di risultato di parità al 90'.

"Fiorentina (4-3-1-2): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Basanta, Pasqual, Mati F, B.Valero, Vargas, Gomez, Diamanti, Kurtic.

"Squalificati: -

Diffidati:

Indisponibili: