news

Trigoria, allenamento terminato. Tattica e finalizzazioni. Fisioterapia per De Rossi e Borriello, differenziato per Torosidis

Ultimo allenamento in vista del match di domani sera contro l'Empoli

finconsadmin

Dopo il pareggio di domenica sera allo stadio Artemio Franchi contro la Fiorentina, i giallorossi continuano la preparazione in quel di Trigoria in vista della partita di sabato all’Olimpico contro i toscani dell’Empoli, già incontrati in Coppa Italia.Il tecnico Rudi Garcia non avrà a disposizione per il match gli infortunati Balzaretti e Castan, oltre all'indisponibile Gervinho, impegnato nella coppa d’Africa con la Costa d'Avorio. Keita invece tornerà a disposizione, forse già per la partita contro l'Empoli, perchè il suo Mali è stato eliminato dopo il sorteggio con la Guinea, avendo finito il girone a pari punti. Assente anche Sanabria. Ancora da valutare le condizioni di Strootman e De Rossi, che nell’ultima partita sono rimasti infortunati, il primo al ginocchio (ne avrà per un mese), il secondo per un problema al polpaccio. Ha recuperato invece dall’infortunio Torosidis. Nessuno squalificato per la partita contro gli uomini di Sarri, molti invece i calciatori in diffida, ben sei.

"INFORTUNATI

"Balzaretti: pubalgia, stop da definire

"Castan: edema celebrale, stop da definire

"Strootman: problema al ginocchio sinistro. Domani sarà operato in artroscopia.

"De Rossi: problema al polpaccio, stop 20 giorni

"

"CRONACA DELL’ALLENAMENTO

"

"Ore 12.20 - L'allenamento è terminato dopo le finalizzazioni in porta

"Ore 12.04 - Inizia l'allenamento tattico.

Ore 11.35 - La squadra si allena con le porte piccole.

Ore 11.20 - Inizia il riscaldamento. Fisioterapia e lavoro in palestra per De Rossi e Borriello, differenziato per Torosidis

Ore 11.15 - La squadra è scesa in campo

PROBABILE FORMAZIONE

Per Garcia la formazione di sabato è ancora un punto interrogativo, soprattutto a centrocampo dove De Rossi e Strootman non saranno della partita dopo i rispettivi infortuni rimediati contro i viola. In difesa Florenzi lascerà il posto di terzino a Maicon, fatto riposare a Firenze (è entrato in campo a cinque minuti dalla fine), confermati invece Holebas e la coppia centrale Manolas-Yanga-Mbiwa, che proteggerà la porta di De Sanctis. In mezzo al campo sicuramente ci saranno Nainggolan e Pjanic, il terzo della linea che il tecnico francese schiererà per la seconda volta da titolare sarà il giovane Leo Paredes. In attacco, viste anche le vicende di mercato, un posto da titolare sicuramente lo avrà il capitano, Francesco Totti, accompagnato con molta probabilità dagli stessi due di domenica scorsa, Ljajic e Iturbe.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, Paredes, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ljajic.

Squalificati: -

Diffidati: Florenzi, Holebas, Maicon, Torosidis, Yanga-Mbiwa

Indisponibili: Balzaretti, Castan, De Rossi, Strootman, Gervinho, Keita, Sanabria

Il tecnico Sarri, potrebbe decidere di rivalutare alcune decisioni in attacco, vista la recente inefficacia offensiva della coppia Pucciarelli-Mcedlidze. Spazio quindi al duo storico empolese che tanto ha fatto bene nello scorso campionato cadetto: Tavano e Maccarone. In difesa da valutare le condizioni di Tonelli che nel match contro i friulani è stato costretto a uscire dal prato di gioco dopo 44 minuti per una botta all’anca, lasciando il posto al giovane Federico Barba.

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hisaj, Rugani, Tonelli, Rui; Valdifiori, Vecino, Croce; Saponara; Maccarone, Tavano.

Squalificati: -

Diffidati: Croce, Hisaj, Maccarone

Indisponibili: Guarente