news

Trigoria, Manolas, Astori, Maicon, Ljajic e Cholevas si sono allenati con il gruppo. Problemi per Lobont

I giallorossi effettuano la seduta di rifinitura in visto dell'impegno di campionato in programma domani sera al Franchi di Firenze.

finconsadmin

"Oggi è in programma la seduta di rifinitura in vista dell'impegno di domani sera a Firenze contro i viola di Vincenzo Montella. Oltre a Gervinho e Keita, impegnati con le rispettive nazionali nella Coppa d’Africa, saranno assenti, Sanabria, convocato nel Sudamericano Under 20, Torosidis che sarà assente per circa un mese a causa dell’infortunio al bicipite femorale destro ed infine Ashley Cole, che non ha ancora recuperato dopo l’infortunio al mento subito nella partita di Coppa Italia contro l’Empoli. Da valutare, invece, le condizioni di LjajicManolas e Maicon.

"INFORTUNATI:

"CASTAN: Angioma cavernoso, stop di 5/7 mesi

"TOROSIDIS: Lesione primo grado al bicipite femorale destro, stop un mese.

"COLE: trauma facciale e la ferita lacero-contusa al mento

" 

"CRONACA ALLENAMENTO

"Ore 12.45 - Termina la seduta di allenamento. Serie di finalizzazioni in conclusione. Come riporta asroma.it Lobont ha lasciato il campo anzitempo a causa di un trauma contusivo alla mano destra.

"Ore 12.20 - Partitella in corso a Trigoria.

"Ore 11.45 - Garcia passa alla fase tattica spiegando ai giocatori l'idea di gioco che ha in mente per domani sera.

"Ore 11.20 - Torosidis è in campo ma effettua lavoro differenziato. Il gruppo effettua una partitella a due tocchi con le porticine.

"Ore 11.15 - Squadra in campo per il riscaldamento. Manolas è in gruppo così come Astori, Maicon, Ljajic e Cholevas.

PROBABILI FORMAZIONI

"Contro i viola tornerà tra i pali Morgan De Sanctis, tenuto a riposo per la gara di Coppa Italia. In difesa, da valutare le condizioni di Manolas. Il greco è in ripresa ma oggi ci sarà il provino finale per capire se scenderà in campo al Franchi. Maicon sulla corsia di destra potrebbe lasciar spazio a Florenzi. Confermato Holebas a sinistra. A centrocampo tornerà Strootman fra i titolari, dopo aver riposato per squalifica contro l’Empoli. Insieme a lui Pjanic e De Rossi. Il tridente d’attacco sarà formato da Totti, Ljajic e Iturbe

"ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, Strootman, De Rossi; Iturbe, Totti, Ljajic

"Squalificati: --

"Diffidati: Florenzi, Maicon, Torosidis, Destro

"Indisponibili: Keita, Gervinho, Castan, Balzaretti, Torosidis, Sanabria

"Dopo la vittoria in extremis contro il Chievo, la Fiorentina vuole continuare la sua marcia verso l’Europa. Savic ancora squalificato, salterà la sfida contro i giallorossi. In attacco, ballottaggio Gomez-Babacar. Secondo la stampa inglese, Cuadrado potrebbe partire già a gennaio per approdare al Chelsea. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, Montella potrebbe anche essere costretto a tenerlo fuori. Aquilani accusa ancora un problema fisico e non dovrebbe farcela. Rossi è tornato a correre, ma non sarà disponibile prima di un mese. Il nuovo acquisto Diamanti partirà dalla panchina.

"FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Basanta; Mati Fernandez, Vargas, Pizarro, Joaquin, Borja Valero; Cuadrado, Gomez

"Squalificati: Savic

"Diffidati: Aquilani, Pizarro, Tomovic, Alonso

"Indisponibili: Rossi, Aquilani