news

Trigoria, lavoro in palestra per chi ha giocato ieri. Fisioterapia per Ljajic

La squadra giallorossa si ritrova al centro Fulvio Bernardini, dopo la vittoria di ieri ad Udine, per prepararsi in vista del derby di domenica prossima.

finconsadmin

Primo allenamento in vista del derby di domenica per gli uomini di Rudi Garcia, tornati vittoriosi ieri dalla trasferta insidiosa di Udine. Il tecnico giallorosso dovrà ancora fare a meno di Gervinho e Keita, impegnati con le rispettive Nazionali per la Coppa d’Africa e rientranti solamente verso la fine del mese. Ancora out gli infortunati Castan e Ucan. Da valutare le condizioni fisiche di Adem Ljajic, uscito dolorante per un colpo subito al ginocchio dopo uno scontro di gioco al Friuli, così come bisognerà fare attenzione  alle condizioni fisiche di Maicon, anche lui alle prese con dei fastidi che lo hanno costretto ad abbandonare il terreno di gioco ad inizio secondo tempo contro l'Udinese. Mattia Destro, tenuto a riposo ieri, dovrebbe aver recuperato dall' affaticamento muscolare. 

"INFORTUNATI

"Castan: Angioma cavernoso, stop di 6/8 mesi

Ljajic: forte contusione al ginocchio.

"Balzaretti: Pubalgia, stop da definirsi

"Skorupski: Lesione di primo grado al muscolo estensore lungo delle dita del piede sinistro, rientro da definire

Uçan: Lesione di primo grado all’adduttore sinistro

"CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 11.55 - Si aggiungono Lobont e Curci

Ore 11.48 - Balzaretti si è aggregato al gruppo e sta giocando la partitella in famiglia. Il terzino sigla anche una rete.

Ore 11.44 -  Adesso la squadra effettua una partitella a campo ridotto con le porticine.

Ore 11.37 -  Ljajic svolge fisioterapia e palestra viene constantemente monitorato. Verrà valutato nel corso della giornata.

Ore 11.30 - Balzaretti svolge lavoro differenziato in campo. Chi non è sceso in campo al Friuli svolge un esercizio composto da brevi scatti, seguendo poi un percorso di coni posizionati sul terreno.

Ore 11.20 - Pjanic effettua degli esercizi atletici in campo. Corsetta e riscaldamento muscolare per il bosniaco.

Ore 11.10 - Lavoro defaticante in palestra per chi ha giocato ieri.

Ore 11.00 - La squadra è pronta a scendere in campo.

PROBABILI FORMAZIONI

Rudi Garcia sicuramente farà a meno di Keita e Gervinho, partiti per la Coppa d’Africa, e non saranno disponibili per infortunio nemmeno Uçan e Skorupski oltre ai lungodegenti Castan e Balzaretti.Holebas si conferma in grande forma, mentre a centrocampo è possibile un’esclusione di Strootman, dopo aver fatto riposare Nainggolan nel match contro l'Udinese. Davanti partirà dal primo minuto Iturbe. Da valutare le condizioni di Maicon e Ljajic, ma sembra che entrambi riescano a recuperare in tempo per la stracittadina. Davanti staffetta Destro-Totti. Unico dubbio, per quanto riguarda la difesa, su chi affiancherà Manolas. Dopo la rete contro l'Udinese potrebbe essere riconfermato Astori, anche perché Yanga-Mbiwa non è ancora al meglio.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; De Rossi, Pjanic, Nainggolan; Iturbe, Florenzi, Totti.

Squalificati: -

Diffidati: Nainggolan, Florenzi, De Rossi

Indisponibili: Keita, Gervinho

In casa biancoceleste il morale è alle stelle dopo la roboante prova contro la Sampdoria allo stadio Olimpico e il momentaneo terzo posto. Ieri a Formello seduta di scarico e defaticante in palestra per chi ha giocato contro i blucerchiati, mentre per chi non è sceso in campo è andata in scena una partitella in famiglia contro la Primavera di Simone Inzaghi. Oggi riposo generale di 24 ore per gli uomini di Pioli, anche se sarà una giornata importante per quanto riguarda le situazioni di Lulic e Cana, usciti entrambi acciaccati nell'anticipo della 17' giornata. Gli allenamenti a Formello riprenderanno domani. Candreva, lasciato a riposo perché non al meglio contro la Samp, tornerà titolare nel derby.

Lazio (4-2-3-1): Marchetti, Radu, De Vrij, Basta, Cavanda, Parolo, Biglia, Candreva, Felipe Anderson, Mauri, Djordjevic.

Squalificati: -

Diffidati: Marchetti, Radu, Cavanda, Biglia

Indisponibili: Gentiletti, Ciani, Braafheid