Manca poco più di un giorno alla partita dei giallorossi contro il Sassuolo, in programma domani alle 18.00 allo stadio Olimpico, e la squadra di Rudi Garcia continua la preparazione sui campi di Trigoria per affinare gli ultimi dettagli tattici. Sicuramente il tecnico transalpino potrà dirsi soddisfatto di questa settimana di allenamento nella quale i giocatori hanno lavorato bene, senza infortuni, anzi, ritrovando in buone condizioni giocatori rientrati da lunghi stop come Maicon e Strootman.
news
Trigoria, è terminato l’allenamento. Fisioterapia per Uçan, differenziato per Torosidis
Gli uomini di Garcia questa mattina hanno lavorato divisi in due squadre sul possesso palla, la tattica e sulla finalizzazione in porta
Dall’infermeria di Trigoria arrivano notizie positive su Castan, che mercoledì scorso è stato sottoposto all’intervento d’esportazione del cavernoma. Il brasiliano è uscito dall’unità di terapia intensiva, cosciente e lucido, ma il viaggio per il rientro è ancora lungo perché, spiega il professor Giulio Maira che ha eseguito l’operazione, «qualora tutto andasse per il verso giusto il paziente non potrebbe comunque riprendere l’attività fisica prima di due o tre mesi». Garcia dovrà fare a meno per la partita di domani anche dello sfortunato Balzaretti, ancora alle prese con la pubalgia, di Torosidis per una lesione di primo grado al gemello esterno della gamba destra, del turco Uçan per una lesione di primo grado della giunzione miotendinea destra, e di Curci, fermo per una borsite al gomito.
INFORTUNATI
Castan: angioma cavernoso, stop di 6/8 mesi. Ieri il brasiliano è stato sottoposto ad intervento chirurgico.
Balzaretti: pubalgia, stop da definirsi
Torosidis: lesione di primo grado al gemello esterno della gamba destra, stop di circa tre settimane
Curci: borsite al gomito, stop di 3 settimane
Uçan:lesione di primo grado della giunzione miotendinea destra, almeno 20 giorni ai box
CRONACA ALLENAMENTO
13.05 L'allenamento è terminato
12.14 I giallorossi si allenano sulle finallizzazioni
12.05 I giocatori stanno svlogendo una partitella a campo ridotto
11.40 Termina la partitella e la squadra si sposta sul campo A e Fichaux si rivolge alle telecamere e fa segno di spegnere. Inizia la parte tattica
11.28 Le due squadre stanno effetuando un esercizio sulla circolazione del pallone all'interno di una porzione del campo B, delimitato dalle piccole porte
11.25 I giocatori, sotto una pioggia battente, sono stati divisi in due squadre: Strootman, Yanga-Mbiwa Iturbe, Florenzi, Keita, Pjanic, Borriello, Somma e Destro con il fratino rosso, mentre Maicon, De Rossi, Manolas, Emanuelson, Astori, Cole Gervinho, Nainggolan, Totti e Sanabria con la pettorina bianca. Fisioterapia e palestra per Uçan, differenziato per Torosidis.
11.23 La squadra è scesa in campo per iniziare l'allenamento che quest'oggi sarà a porte chiuse
Garcia in vista del match fondamentale di mercoledì sera contro il Manchester City, valido per il sesto turno del girone di Champions League e per il passaggio del turno agli ottavi di finale del torneo, potrebbe decidere di far riposare qualche giocatore titolare. In porta nessun dubbio, confermato un De Sanctis fresco di rinnovo contrattuale , sulle fasce invece Cole potrebbe prendere il posto di Holebas e Florenzi quello di Maicon. Il tecnico francese potrebbe lasciare in panchina contro gli emiliani Astori, l'unico difensore centrale mancino in rosa, ed inserire accanto a Manolas il suo connazionale Yanga-Mbiwa, rientrante dopo l'infortunio subìto in Nazionale. A centrocampo potrebbe rifiatare Nainggolan, lasciando il posto a Strootman, che farebbe così il suo esordio dal primo minuto nella stagione in corso. In attacco Destro darà il cambio a Totti, mentre Iturbe potrebbe prendere il posto di Ljajic.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Cole; Pjanic, De Rossi, Strootman; Iturbe, Destro, Gervinho.
Squalificati: -
Diffidati: Astori
Il Sassuolo in serie positiva da sei turni e reduce dalla vittoria in rimonta sul Verona di Mandorlini, per la partita contro i giallorossi dovrà fare a meno dello squalificato Magnanelli e del portiere Pegolo, ancora fermo per una frattura alla tibia.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Taider, Biondini, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone.
Squalificati: Magnanelli
Diffidati: Berardi, Floro Flores, Peluso, Taider, Vrsaljko
© RIPRODUZIONE RISERVATA