Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Expo 2030, vince la candidatura di Riad. Roma solo terza e fuori dai giochi

Expo 2030, vince la candidatura di Riad. Roma solo terza e fuori dai giochi - immagine 1
L'esposizione Universale si terrà in Arabia Saudita. Per la Capitale italiana solo 17 voti a favore che fanno crollare le speranze di poter ospitare l'evento. Anche la Roma era finita nell'occhio del ciclone per via della scelta del main sponsor
Redazione

È Riad ad aggiudicarsi Expo 2030. Questa è la decisione presa nel corso della 173esima assemblea generale del Bureau international des exposition tenutasi a Parigi. Crolla la candidatura di Roma che con soli 17 voti conclude al terzo posto, dietro a Busan con 29 e per l'appunto la vincente Riad con 119 votazioni a favore. L'Esposizione Universale del 2030, dunque, si terrà in Arabia Saudita. Nelle scorse settimane c'erano state diverse polemiche che hanno visto protagonista anche la Roma con la scelta del nuovo main sponsor "Riyadh Season" che non era andata giù a molti per via del fatto che poteva  sponsorizzare proprio una diretta concorrente nell'aggiudicazione dell'importante manifestazione. Tra i tanti si era espresso anche il patron della Lazio, Claudio Lotito:"La Roma è contro l'interesse della città. Io non voglio fare polemica con la Roma, gli sponsor servono a tutti, portano soldi, ma uno si deve anche chiedere qual è la finalità di quello sponsor".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.